Top

Serie D, le manovre di mercato degli ultimi giorni

Sono due i i giocatori pronti a rendersi protagonisti in queste ultime giornate di campionato di Serie DArijan ChilafiFabio Sakaj sono infatti pronti a calpestare i campi del girone A con indosso i colori rispettivamente di Castellanzese e Sestri Levante. La società di Castellanza, che attualmente occupa il secondo posto della classifica con un punto di svantaggio rispetto al Pont Donnaz, ha infatti comunicato questo nuovo acquisto tramite il seguente comunicato ufficiale: “USD Castellanzese 1921 comunica l’acquisto di Arijan Chilafi. Il centrocampista classe 2001, prelevato dal Fanfulla, si aggregherà alla rosa a disposizione di Mister Achille Mazzoleni“.

Per quanto riguarda invece Fabio Sakaj, si tratta di un centrocampista classe 1998 di origini albanesi cresciuto nel settore giovanile del Modena, squadra che gli ha permesso di collezionare diverse presenze sia in Serie B sia in Serie C. Dopo questa esperienza emiliana, Sakaj è approdato alla corte del Racing Fondi, squadra da cui si è poi spostato per vestire le maglie di Pianese e Vis Artena, proprio con indosso i colori rossoverdi il centrocampista è sceso in campo 24 volte nel corso della stagione 2019/2020, quando la società laziale militava nel girone G della Serie D.

Sia Sakaj sia Chilafi avranno il compito di provare ad aiutare le proprie squadre a raggiungere i rispettivi obiettivi: se da una parte la Castellanzese è pronta a battagliare fino all’ultima giornata per provare a riconquistare il primo posto di questo girone A, provando così a coronare il sogno Serie C, dall’altra, il Sestri Levante dovrà provare a rimanere sulla scia del quinto posto, l’acquisto del centrocampista italo-albanese conferma ancora una volta l’intento della società rossoblù: trovarsi in zona play off a fine stagione per provare a portare la Serie C in Liguria.

Emanuele Vento 

Condividi su
X