Top

Serie D – Ventisettesima giornata che chiude un’astinenza di 15 giorni. Occhi su Como e Mantova

Ventisettesima giornata di Serie D che chiude un’astinenza di 15 giorni, vista la consueta sosta che apre alla Viareggio Cup, dove per la Lombardia sono in corsa Marzupio della Virtus Bergamo e Ampollini del Seregno.

Nel girone A, poco da dire nelle zone alte. Con la Calcio Lecco ormai già in Serie C, occhio alla zona playoff. Il Chieri ospita proprio la capolista, il Casale va sul campo della Folgore Caratese. L’Inveruno, per difendere l’ultima piazza, dovrà vincere sul campo della Fezzanese.

In ottica salvezza, occhio proprio alla Folgore Caratese, che ha soli due punti sulla zona playout. Si attende un’altra grande prestazione dalla Milano City sul campo dello Stresa, mentre l’Arconatese rinvia al 20 marzo con la Pro Dronero.

Nel girone B, il Como ospita il Seregno. Nelle ultime tre sfide, i brianzoli hanno raccolto 7 punti. Una vera e propria «bestia nera» per la capolista, mentre il Mantova ospita la Pro Sesto nel big match di giornata.

Playoff già abbondantemente definitivi con i 7 punti di vantaggio della Caronnese sulla Virtus Bergamo, occhio al fondo. L’Olginatese deve vincere con il Darfo Boario, o sarà pressochè finita. Ambrosiana che ospita il Villafranca nel derby veneto, Ciserano-Pontisola che diventa derby cruciale nella bergamasca.

Servono i tre punti a Sergio Porrini, anche per non distanziarsi troppo dalle prime della zona plyout. Lo Scanzorosciate ospita il Sondrio già salvo, il Legnago se la vede con la corazzata Rezzato. Virtus Bergamo-Caronnese rinviata al 20 marzo per l’assenza del giovane Marzupio, occhio anche al derby orobico Villa Valle-Caravaggio.

Nel girone D, Pergolettese che rinvia al 20 marzo con il Ciliverghe e Modena che se la vedrà con il Classe. Derby lombardi Adrense-Crema e Calvina-pavia, Fanfulla atteso a San Marino.

Girone A: Borgaro Nobis-Sestri Levante (Domenico Leone di Barletta), Chieri-Lecco (Luigi Catanoso di Reggio Calabria), Fezzanese-Inveruno (ore 15, Michele Molinaroli di Piacenza), Folgore Caratese-Casale (Domenico Mirabella di Napoli), Lavagnese-Borgosesia (Giacomo Casalini di Pontedera), Stresa-Milano City (Valerio Vogliacco di Bari), Sanremese-Ligorna (ore 15, Franck Loic Nana Tchato di Aprilia).

Girone B: Ambrosiana-Villafranca Veronese (Samuele Andreano di Prato), Ciserano-Ponte S.p. Isola (Fabio Rosario Luongo di Napoli), Como-Seregno (porte chiuse, Emanuele Frascaro di Firenze), Legnago Salus-Rezzato (Andrea Zanotti di Rimini), Mantova-Pro Sesto (Luca Zucchetti di Foligno), Olginatese-Darfo Boario (Costantino Cardella di Torre del Greco), Scanzorosciate-Sondrio (Cosimo Delli Carpini di Isernia), Villa D’Alme-Caravaggio (Luca Capriuolo di Bari).

Girone D: Adrense-Crema (Valerio Bertuzzi di Piacenza), Calvina-Pavia (Bogdan Nicolae Sfira di Pordenone), Lentigione-Axys Zola (Filippo Colaninno di Nola), Mezzolara-Reggio Audace (Andrea Bianchini di Perugia), Modena-Classe (Valerio Crezzini di Siena), San Marino-Fanfulla (Fabrizio Arcidiacono di Acireale), Sasso Marconi-Fiorenzuola (Martina Molinaro di Lamezia Terme), Vigor Carpaneto-Oltrepovoghera (Marco Baronti di Pistoia).

Alessandro Luigi Maggi

Condividi su
X