
Eccellenza | Sestese altra rimonta. Sotto di due reti impone il pareggio anche al Settimo
SESTESE-SETTIMO 2-2
SESTESE: Bordin 5.5, Okaingni 7, Novello 6.5, Botturi 5, Tondini 5.5 (28’ st Coulibaly 6.5), Del Vitto 6, Ventola 5 (1’ st Coppola 7), Rovrena 5.5, Mehmetaj 6.5, Lombardo 6 (10’ st Fumagalli 6), Caraffa 6.5. A disp. Serra, Oprandi, Esopi, Zorzetto, Marin, Caliman. All. Tomasoni.
SETTIMO: Colombo 6, De Lucia 6.5, Di Biase 5.5, Cozzi 6 (7’ st Moretti 5.5), Tomassone 5.5, Becchi 6, Cesana 6.5 (30’ st Fulciniti 6), De Grandi 6, Anelli 6.5 (32’ st Bollini 6), Marchetti 6 (36’ st Villani sv), Annoni 6 (12’ st Petrolà 5.5). A disp. Sburlati, Spaggiari, Pesca, Di Benedetto. All. Molluso.
ARBITRO: Costa di Busto Arsizio.
MARCATORI: 5’ Cesana (Set), 13’ Anelli (Set), 5’ st Okaingni (Ses), 46’ st Novello (Ses).
AMMONITI: Botturi (Ses), Cesana (Set), Tondini (Ses), Cozzi (Set), Marchetti (Set).
SESTO CALENDE – Stesso film della settimana scorsa per una Sestese che sbanda ma alla fine raddrizza una partita nata male. Un punto da morale per i ragazzi di Tomasoni, mentre il Settimo si mangia le mani dopo aver indirizzato la gara nei primi quindici minuti.
Pronti via e la difesa della Sestese sbanda. Ne approfitta subito il Settimo che, dopo due sconfitte consecutive, indirizza la partita con le reti di Cesana e Anelli. Sbandate clamorose in particolare in occasione del secondo gol, con Botturi che si perde completamente Cesana e Bordin che legge male il passaggio per la punta biancorossa. Sestese al tappeto e con tanti errori in mediana, poi con il passare dei minuti il centrocampo migliora. Caraffa e Lombardo prendono per mano la squadra, Novello e Botturi incornano due angoli ma non trovano la porta. Quando Mehmetaj la trova, poi, è Colombo a tenerla inviolata con una grande parata in tuffo.
Coppola è il cambio che dà ulteriore svolta, così la Sestese parte nel secondo tempo con altro piglio e mette alle corde il Settimo. Il nuovo entrato ispira la corsa di Okaingni, il taglio del terzino mette in luce la poca attenzione della retroguardia del Settimo e la Sestese riapre la partita. I biancazzurri attaccano a testa bassa, Anelli si divora il gol della chiosa sparando su Bordin e nel recupero Novello trova il gol del pareggio su azione di corner. Un punto che accontenta più la Sestese, ma Tomasoni è consapevole che non sempre si potranno rimontare due gol.