Top

Sestese, dal Piemonte ecco Alessio Papasodaro

Dopo la scelta dell’ allenatore, Alessandro Ferrero, la Sestese comincia il suo mercato. Lo fa acquistando Alessio Papasodaro, 14 presenze e 1 gol nella scorsa stagione all’Accademia Borgomanero, in Piemonte.

Il profilo

Come riporta La Prealpina, infatti, i biancazzurri avrebbero trovato l’accordo con l’ex Primavera del Milan. Un giocatore giovane, appena 23enne, che però ha già girato parecchio nei dilettanti. Dopo essere uscito dal vivaio rossonero, dove è stato compagno di squadra di Patrick Cutrone e Manuel Locatelli, si è rimesso in gioco a Bellinzago in Serie D, ma per un problema con il tesseramento, è rimasto fermo per mezza stagione. Un colpo di sfortuna che si aggiunge a quello dell’anno precedente, quando, durante un allenamento con il Milan, aveva riportato un forte trauma cranico che lo aveva lasciato a lungo ai box.

Nel 2016 il Bellinzago non si è più iscritto in D e Papasodaro si è ritrovato senza squadra. È andato in ritiro con il Varese e poi ha scelto la Bustese, con cui ha fatto in tempo solo a disputare qualche partita, prima di lussarsi la spalla. Dopo l’ Eccellenza con il Piedimulera, il centrocampista ha provato a ripartire da Legnano ma un nuovo problema alla spalla ha chiuso anzi tempo la sua avventura in lilla. L’ Olimpia Ponte Tresa ha creduto in lui e grazie anche alle buone prestazioni in Promozione, la scorsa estate è arrivata la chiamata da Borgomanero. Ora una nuova esperienza aldilà del Ticino, dove spera di ritagliarsi uno spazio importante in una squadra giovane ma guidata da un allenatore che ben conosce l’ Eccellenza.

Condividi su
X