Un altro pilastro della Sestese proseguirà con i biancoblu. Terzino goleador Dopo Riccardo Lunghi, anche per Alessio Marcone è arrivata la conferma. Il terzino, classe 1998, è stato un grande protagonista di questa stagione con 5 reti all’attivo due delle quali decisive. Quella contro la Base (21^ giornata) e contro il Saronno (23^ giornata) hanno portato […]
Un altro pilastro della Sestese proseguirà con i biancoblu.
Terzino goleador
Dopo Riccardo Lunghi, anche per Alessio Marcone è arrivata la conferma. Il terzino, classe 1998, è stato un grande protagonista di questa stagione con 5 reti all’attivo due delle quali decisive. Quella contro la Base (21^ giornata) e contro il Saronno (23^ giornata) hanno portato rispettivamente uno e tre punti alla Sestese. Marcone ha dunque lasciato un segno importante sulla fascia con una spiccata visione offensiva. Il classe 1998 era approdato a Sesto Calende la scorsa estate dopo esperienze importanti in Serie D all’Arconatese, alla Castellanzese e al Lecco. Per lui anche 7 presenze nei professionisti, in Lega Pro e Coppa Serie C, con la Pro Patria.
L’annuncio
“Con i suoi 191 centimetri ha fatto sentire la sua presenza sull’esterno, percorso a grandi falcate in un senso e nell’altro, interpretando il suo ruolo di terzino in chiave spiccatamente offensiva. Non a caso, in questa stagione, sono state cinque le reti messe a segno dal classe ’98, che ha saputo lasciare un segno non indifferente sia in fase di conduzione che di finalizzazione.
Le sue galoppate sul fondo continueranno a far comodo ai nostri attaccanti: Alessio Marcone resta in biancoazzurro.”
Asia Di Palma
3 Luglio 2024