Top

Sestese, prime impressioni. Brovelli: «Abbiamo costruito una buona squadra»

È cominciata da una decina di giorni la preparazione della Sestese. È tempo, quindi, di tracciare un bilancio del lavoro degli uomini di Alessandro Ferrero. Durante le prime sessioni, i giocatori si sono allenati divisi in gruppi, ma già da lunedì scorso la rosa ha svolto una seduta comune.

Protocollo

Gli interrogativi maggiori riguardavano il rispetto del protocollo anti-covid voluto dalla Federazione. «È stata dura adeguarsi» rivela il presidente Alberto Brovelli. «Abbiamo dovuto riservare uno spogliatoio in più per la prima squadra e ridisegnare il reparto docce».

Sui test sierologici, condotti da altri club, il numero uno biancazzurro non si sbilancia. «Mi piacerebbe condurli ma senza un aiuto concreto da parte della Regione e dell’Ats diventa molto difficile. Ho provato a muovermi nel privato, ma i costi sono alti e gli esiti arrivano dopo diverse settimane». Brovelli, però, sottolinea come il risultato dell’esame sia comunque legato al giorno in cui viene effettuato. «Non possiamo sapere se poi un giocatore contrae il virus una volta uscito dal centro sportivo» precisa il presidente, dubbioso anche sul proseguo delle amichevoli in caso si alzi ancora la curva del contagio.

Gruppo giovane

Brovelli, però, ritrova il sorriso quando si parla di calcio giocato. «Sono cautamente ottimista sulla prossima stagione – annuncia – i nuovi si stanno integrando al meglio e il mister mi sembra contento». L’obiettivo, però, rimane una salvezza tranquilla. «Abbiamo una squadra giovane che deve fare la conoscenza dell’Eccellenza» afferma. «Non dobbiamo guardare alle posizioni di vertice, ma con un po’ di fortuna potremmo toglierci delle belle soddisfazioni».

Domenica i biancazzurri saranno impegnati contro il Tradate, mercoledì 2 settembre con lo Stresa mentre il 6 è fissato un test a Carate con la Fulgor. Il match contro il Verbania, mercoledì 9, chiuderà il programma delle amichevoli. La prima uscita ufficiale sarà invece domenica 13 settembre in Coppa Italia con la Castanese.

Condividi su
X