Top

Sestri Levante battuto, la Sanremese si aggiudica Gatelli

Alessandro Masu continua a far sognare tutti i tifosi biancazzurri, nella giornata odierna il nuovo presidente della Sanremese ha regalato ai propri sostenitori l’ennesimo colpo di mercato in questa sessione estiva. Nel corso della prossima stagione mister Andreoletti potrà contare sulle prestazioni sportive di Luca Gatelli, difensore centrale che arriva dall’Arconatese. Cresciuto nelle giovanili del Renate, Gatelli nel 2018  si sposta a Inveruno, ai tempi sulla panchina gialloblù si sedeva Matteo Andreoletti, allenatore che avrà modo di rincontrare proprio a Sanremo.

Come ha spiegato lo stesso Gatelli, in realtà anche un’altra squadra ligure aveva messo gli occhi su di lui e aveva provato a corteggiarlo nelle ultime settimane: “Quando il mister mi ha chiamato ho accettato subito, anche se avevo altre richieste, in particolare dal Sestri Levante. Non potevo dire di no: Sanremo è una piazza affascinante, la nuova società ha un progetto ambizioso e sta allestendo un organico di tutto rispetto. Ci sono i presupposti per fare bene. Sono un difensore centrale e ho sempre giocato in quella posizione: so che davanti a me ho una coppia fortissima che è stata riconfermata (Bregliano – Mikhaylovskiy, ndr), ma cercherò di dare ugualmente il mio contributo per portare in alto la Sanremese e regalare ai nostri tifosi le soddisfazioni che meritano“.

Tuttavia, nonostante il mancato acquisto di Gatelli, il Sestri Levante negli ultimi giorni ha reso ufficiale l’acquisto di un altro difensore di livello. Dalla Virtus Entella è infatti arrivato Edoardo Grosso, difensore centrale classe 2002 che prima di vestire la maglia biancazzurra aveva avuto modo di formarsi all’interno della cantera del Genoa.

Emanuele Vento

Condividi su
X