Top

Sestri Levante Serie D: ufficializzato Joyce Francesco Anacoura che fu annunciato dal Pavia solo 4 giorni fa

Una situazione molto singolare quella che riguarda il portiere Joyce Francesco Anacoura. Solo pochi giorni fa scrivevamo del suo annuncio da parte del Pavia facendo riferimento al comunicato ufficiale pubblicato dalla società azzurra sui propri canali di comunicazione ufficiali. Il giocatore è stato però oggi ufficializzato dal Sestri Levante e attualmente non vi è una presa di posizione o un chiarimento ufficiale in merito da parte del Pavia.

Il comunicato ufficiale del Sestri Levante (oggi 9 luglio):
Quinto tesseramento del Sestri Levante. Dall’Estrela Amadora (Serie B portoghese) arriva il portiere Joyce Francesco Anacoura, 28enne milanese con doppia nazionalità, italiana e delle Seychelles. Ex giovanili di Inter, Parma e Juventus, Cuneo (Serie C2), Pro Vercelli (Serie B), Pontedera (Serie C), Rimini (Serie C), Casertana (Serie C), Ancona (Serie C), Cova da Piedade (Serie C portoghese) e Maritimo (Serie A portoghese). Il vice presidente Vittorio Raffo e tutta la società sono lieti di dare il benvenuto al nuovo arrivato.

Il comunicato ufficiale del Pavia (4 giorni fa):
AC Pavia 1911 comunica di aver raggiunto un accordo con Joyce Francesco Anacoura per la stagione 2022/23. Il portiere, classe 1994, ha doppia nazionalità, italiana e delle Seychelles. Passato anche dalle nostre giovanili, negli ultimi anni ha sempre giocato in Portogallo, vestendo le casacche di Cova Piedade, Maritimo Under 23 e CF Estrela Amadora, da cui si è svincolato lo scorso gennaio. Anacoura sarà a disposizione di mister Tassi a fine luglio, per la preparazione precampionato della nuova stagione. Ad Anacoura va il benvenuto di tutto lo staff azzurro e di tutti i tifosi del Pavia.

Si tratta di due comunicati divulgati attraverso i canali di comunicazione ufficiali di entrambe le società avvenuti a pochissimi giorni di distanza e sui quali verrà fatta probabilmente più chiarezza.


Christian Spada

Condividi su
X