
Il Sestri Levante sistema l’attacco, acquistati Diakhate e Mesina
Nelle ultime ore è stato avvistato un gigante a Sestri Levante, si tratta di Abdoulaye Diakhate, attaccante classe 2002 che da ieri può ritenersi ufficialmente un nuovo giocatore dell’Unione. Si tratta di una punta centrale di origini senegalesi che ha avuto modo di crescere all’interno del settore giovanile del Genoa, società che gli ha permesso di collezionare diverse presenze nel campionato Primavera 1. Lo scorso gennaio il club genovese decise però di girarlo in prestito al Sasso Marconi, società che milita nel girone D del campionato di Serie D. Terminata questa breve esperienza targata gialloblù, Diakhate è pronto a vivere un anno da protagonista con indosso la maglia del Sestri Levante.
Tuttavia, nel corso della prossima stagione mister Cammaroto potrà contare anche sui gol di un altro attaccante appena sbarcato a Sestri Levante. Negli ultimi giorni la società ligure ha infatti utilizzato i propri canali social per comunicare che: “Antonio Mesina, classe 93, è un nuovo attaccante dell’Unione Sportiva Sestri Levante“. Si tratta senza dubbio di un vero e proprio colpo di mercato, sempre all’interno dello stesso comunicato il club ligure ha voluto ripercorrere alcuni momenti della carrieracdi Mesina per presentarlo nel migliore dei modi a tutto il popolo rossoblù: “In carriera ha realizzato quasi 100 goal in oltre 200 presenze tra Eccellenza, Serie D e Lega Pro. Nell’ultima stagione 2020/2021 si è diviso tra Torres e Gelbison e con quest’ultima ha disputato un finale di stagione da protagonista raggiungendo la finale play off nel Girone I“.
Si prospetta dunque una stagione ricca di soddisfazioni per il Sestri Levante, società che nel corso di questa sessione estiva di calciomercato ha già regalato parecchie sorprese ai propri tifosi, i quali non vedono l’ora di poter tornare a sostenere l’Unione al “Giuseppe Sivori“.
Emanuele Vento