Top

Il Sestri prende Bonaventura, il NibionnOggiono riabbraccia Losa

Sono stati i centrocampisti a dominare le ultime ore di calciomercato nel girone A e B di Serie D. Il Sestri Levante ha preso dalla Lavagnese il regista del 1995 Roberto Bonaventura, mentre il NibionnOggiono ha ritrovato una vecchia conoscenza, Giorgio Losa, interno di centrocampo in questa prima parte di stagione al Piacenza, in Serie C.

I profili

È stato un percorso breve quello del giocatore genovese. Lavagna e Sestri distano appena sei chilometri, ma il suo mondo potrebbe ribaltarsi completamente. In 16 giornate non è mai sceso in campo con i bianconeri e ora spera di trovare più spazio. Bonaventura è un giocatore d’esperienza per la categoria. Dopo essersi formato nel settore giovanile dell’Entella, ha iniziato la sua carriera in Serie D al Chiavari Caperana, per poi passare al Delta Porto Tolle. In tre stagione di Lega Pro con il Pontedera ha collezionato 44 presenze tra i professionisti e nel 2018 è tornato in D alla Lavagnese, dove in due stagioni ha giocato 37 match e segnato sei gol.

Più breve, invece, la carriera di Losa. La mezz’ala lecchese riabbraccia il NibionnOggiono dopo la breve esperienza al Piacenza, con cui ha messo insieme appena quattro gare in mezza stagione. Nella scorsa annata il classe 2000 era stato tra i protagonisti dei rossoblù, con cui ha collezionato 24 presenze e una serie di ottime prestazioni che gli sono valse la chiamata tra i professionisti.

Condividi su
X