Top

Marco Sgrò è il nuovo allenatore del Legnano

In attesa dell’imminente recupero di questo mercoledì che vedrà impegnato il Legnano nella delicatissima trasferta di Borgosesia, la società Lilla ha dovuto cercare un nuovo allenatore in grado di prendere in mani le redini della squadra dopo l’esonero di Lucio Brando. Il Legnano dovrebbe dunque comunicare già nelle prossime ore tramite il proprio sito ufficiale il nome di Marco Sgrò come nuovo allenatore: sarà lui infatti a sedersi sulla panchina lasciata vacante dopo la sconfitta di ieri contro il Casale.

Sgrò ha vinto il ballottaggio finale con Tacchinardi, ex allenatore del Crema accostato più volte nel corso delle ultime ore alla panchina del Legnano. L’obiettivo di Sgrò deve dunque essere quello di risollevare i Lilla in classifica il prima possibile, magari provando a ottenere i tre punti già questo mercoledì. Si tratta di un allenatore che ha avuto una carriera decisamente invidiabile. Il centrocampista sermonetano ha fatto il suo debutto in Serie A con la maglia dell’Atalanta, squadra dove conosce e fornisce parecchi assist a Filippo Inzaghi. Dopo l’esperienza bergamasca, Sgrò inizia a girare l’Italia accasandosi in diverse società prestigiose come Sampdoria, Genoa e Ternana. Per quanto riguarda invece la carriera da allenatore, la sua prima esperienza è stata in Serie D alla guida della Colognese, formazione dove aveva terminato il suo percorso da calciatore. Negli anni successivi ebbe l’opportunità di sedersi su altre tre panchine di Serie D; prima quella dell’AlzanoCene, poi a Seregno e infine alla guida della Tritium.

Marco Sgrò approda dunque a Legnano con l’obiettivo di riportare i Lilla nella zona alta della classifica, dove, senza ombra di dubbio, una piazza del genere meriterebbe di stare in pianta stabile.

(foto: tuttotritiumgiana.com)

Emanuele Vento

Condividi su
X