
Prima categoria B | Simone Morandi, dimissioni smentite! Ma il Saronno è fuori dalla Coppa
Settimana movimentata in casa FBC Saronno dopo l’ultimo turno del secondo girone di Coppa Italia Lombardia. Il caos è derivante dal passaggio o meno agli ottavi di finale, il mancato avanzamento in Coppa avrebbe portato alle dimissioni del direttore sportivo Simone Morandi. Dimissioni però seccamente smentite a mezzo social proprio dalla società degli Amaretti.
Il 3-0 sul Montesolaro… potrebbe non bastare
I fatti: Saronno vince 3-0 sul Montesolaro. Egual risultato fatto dal Menaggio, mentre la sfida tra Menaggio e Saronno era finita in parità (3-3). Saronno festeggia per il passaggio del turno ma in realtà con il Menaggio è parità ad ogni voce. Nel regolamento non si parla di gol in trasferta mentre la quinta voce in caso di estrema parità è quella della Coppa Disciplina. Che inchioderebbe (condizionale d’obbligo) il Saronno a causa delle quattro espulsioni (oltre alle varie ammonizioni) subite nei due gironi. La doccia fredda arriverebbe la mattina di giovedì con una chiamata al CRL e da lì ci sarebbe il caos.
Presunte dimissioni, ma la società smentisce
Nella mattinata di giovedì anche la redazione di BePi Sport ha sentito il direttore sportivo Simone Morandi. Amareggiato, arrabbiato, ma senza mai proferire la parola dimissioni. Se sono arrivate successivamente (magari per dare un segnale forte alla società), non è dato saperlo ma quel che è certo è il comunicato del Saronno. Che smentisce, categoricamente, le dimissioni del direttore sportivo biancoceleste.
Il comunicato del club
In merito ad alcune notizie apparse su un media locale la società Fbc Saronno 1910 smentisce ogni tipo di notizia a riguardo le dimissioni del direttore sportivo Simone Morandi, mai pervenute ai vertici societari e pertanto trattasi di notizia non fondata. Nel lavoro svolto dal direttore sportivo Simone Morandi la società crede fortemente e la sua posizione non è mai stata in discussione. Si ricorda fin da ora, come successo fino ad oggi, che qualora la società volesse comunicare qualcosa ai propri tifosi e alla stampa, questo avverrà celermente e tramite un comunicato ufficiale della società.