
Il sogno della Castellanzese diventa realtà, Pont Donnaz travolto in finale
Non poteva che concludersi con una goleada la stagione della Castellanzese, che travolge il Pont Donnaz davanti ai propri tifosi con un netto 5-1 e si aggiudica la finale playoff. I ragazzi di mister Mazzoleni rimontano lo svantaggio iniziale e sfruttano la superiorità numerica maturata nel corso del secondo tempo, la difesa aostana non può nulla davanti al reparto offensivo più prolifico di tutto il girone A, ma sopratutto davanti al giocatore che ha segnato più di tutti in questa Serie D: Mario Chessa.
Il protagonista di questo pomeriggio è infatti il mago di Castellanza, che realizza una doppietta e fornisce uno splendido assist a Ghilardi. Diventano dunque 36 le reti messe a segno dal numero 7 neroverde nel corso di questa stagione, una cifra mostruosa. Nonostante le numerose occasioni create, la Castellanzese chiude il primo tempo in svantaggio, ad aprire le danze ci pensa infatti Balzo, che al 15′ gonfia la rete della porta protetta da Indelicato. Le sorti di questo incontro dipendono però da quanto accade al 3′ della ripresa, Ferrando non solo concede il calcio di rigore ai propri avversari ma subisce anche la seconda ammonizione, il Pont Donnaz subisce dunque il gol del pareggio dagli undici metri e rimane in inferiorità numerica a 42 minuti dal termine. Per la Castellanzese la partita si mette in discesa, passano soltanto 5 minuti e il solito Chessa trova Ghilardi sul secondo palo, il numero 24 deve soltanto preoccuparsi di spingere il pallone in rete e regalare il vantaggio ai neroverdi. La Castellanzese però non è sazia e in due minuti mette la partita in cassaforte, al 20′ capitan Colombo lascia la firma sul match e due giri d’orologio dopo Chessa concretizza l’ennesima ripartenza neroverde mettendo il pallone alle spalle di un incolpevole Vinci. A chiudere definitivamente i conti però ci pensa Gazzetta, che trova un vero e proprio eurogol dalla lunghissima distanza, realizzando così l’ottantanovesima rete stagionale della Castellanzese.
I ragazzi di mister Cretaz tornano dunque a casa con le ossa rotte, ma una volta metabolizzata la sconfitta non potranno che sorridere ripensando a questa splendida stagione, in cui a sorpresa si sono resi più che mai protagonisti. Si conclude invece nel migliore dei modi la stagione dei ragazzi di mister Mazzoleni, i quali però dovranno attendere qualche settimana per capire se ci sarà effettivamente la possibilità di partecipare al prossimo campionato di Serie C.
Emanuele Vento