La Solbiatese ha presentato un attaccante portoghese e due under per la difesa: ecco i nomi dei nuovi giocatori nerazzurri.

Un attaccante portoghese a Solbiate Arno

Il settimo acquisto della Solbiatese è Joao Carlos Monteiro Barbosa. L’attaccante, classe 1994, è reduce da due stagioni da 35 gol complessivi nell’Eccellenza Campana con Apice Calcio e Bastia. Ecco l’annuncio del club: “La Solbiatese Calcio 1911 è lieta di comunicare il settimo acquisto ufficiale per la stagione 2025/26. Joao Carlos Monteiro Barbosa è ufficialmente un nuovo giocatore nerazzurro. 
Seconda punta di nazionalità portoghese ma all’occorrenza anche attaccante centrale e esterno offensivo, Joao è un attaccante moderno capace di svariare su tutto il fronte offensivo. Classe 1994, ha accumulato un’ottima dose di esperienza nelle sue esperienze pregresse, tra cui spiccano i 35 gol nelle ultime due stagioni in Eccellenza Campana. In precedenza protagonista anche in patria nelle leghe minori, con anche 3 presenze e 1 gol nella coppa nazionale portoghese.”

Due under per mister Grieco

Nelle scorse ore il club di Solbiate Arno ha presentato due nuovi under (classe 2007) per la difesa: Alan Maccarone e Lorenzo Vignati. Il primo può ricoprire sia il ruolo di esterno che di centrale difensivo ed è pronto a vivere la sua prima stagione tra i “grandi”. Maccarone è cresciuto nei vivai di Renate e Pro Patria. Il secondo è un difensore centrale e nell’ultima annata ha vestito la maglia del Gorla Minore in Prima Categoria. Vignati è cresciuto con il Como con cui è arrivato fino alla Primavera.

Asia Di Palma

21 Luglio 2025

Articoli Correlati Calciomercato, Eccellenza