Top

Solbiatese-Città di Varese, passano i biancorossi nel secondo tempo

Doveva essere una delle amichevoli più interessanti di questa settimana. SolbiateseCittà di Varese non tradisce  le aspettative. Alla fine la spuntano i biancorossi, bravi a trovare il vantaggio a inizio secondo tempo e poi a controllare la partita. Un buon test nel giorno in cui la società ha raggiunto l’accordo con la Valceresio per
l’utilizzo della struttura di Brenno per gli allenamenti della prima squadra e della Juniores Nazionale per il mese di settembre.

Grande avvio nerazzurro

David Sassarini non ha a disposizione Capelli e Otelè e allora sceglie il ’99 Ernesto Pagliaro, esterno sinistro in prova, reduce dalla stagione al Fossano, in Serie D. Dall’altra parte Pierluigi opta per Novello e Zecchini in difesa, mentre in avanti parte titolare la coppia Anzano – Scapinello. È proprio la seconda punta nerazzurra a sbloccare il risultato al 12′, con un gran sinistro dal limite dell’area che si infila all’angolino.  Ci vogliono due minuti al Città di Varese per pareggiare, dopo una bella combinazione Di SabatoLillo, giunto al sesto gol del suo precampionato.

Al 25′ la Solbiatese torna in vantaggio con un tocco da distanza ravvicinata di Mondoni su assist di Scapinello. Un minuto più tardi il capitano del Varese Viscomi fa 2-2  sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da di Disabato. Ritmi alti e partita piena di occasioni. Al 38′ ancora Scapinello trova un bel filtrante per Mondoni che salta El Idrissi e scarica un rasoterra ben respinto da Zini. Nel finale di tempo c’è spazio anche per Mamah, pericoloso con una conclusione dai venti metri. Il nigeriano fa le prove generali per il secondo tempo, quando dopo 8 minuti firma il 3-2 con un’invenzione dalla trequarti di destra. Dopo il gol è dominio Città di Varese, almeno sotto il profilo del possesso palla. I biancorossi controllano il gioco fino alla fine, concedendo solo una punizione a Scapinello su cui Zini si fa trovare pronto.

Le reazioni

«Sono soddisfatto di quanto hanno fatto i ragazzi perché hanno dimostrato di volerla vincere» ha rivelato mister Sassarini nel post partita, sottolineando come sul fronte mercato «questa sarà la settimana decisiva per sistemare i ruoli che mancano». Più cauto, invece, il collega Gennari. «Dobbiamo certamente lavorare, mi piacerebbe vedere più uscite palla al piede dalla difesa» ha spiegato il tecnico a Varesport.

 

Condividi su
X