La Solbiatese ha annunciato ufficialmente sui propri profili social l’ingaggio del nuovo promettente centrocampista.
Il giocatore
Riccardo Fiorella, centrocampista classe 2006, arriva alla Solbiatese dopo l’esperienza tra i grandi della scorsa stagione con la Castellanzese in Serie D.
Cresce calcisticamente nelle giovanili della Casatese, prima di approdare la scorsa stagione alla Castellanzese, dove gioca con la prima squadra in D, scendendo in campo 9 volte. Si tratta di un giocatore abbastanza duttile in grado di giocare sia come centrocampista centrale che come esterno destro. Per la squadra di mister Grieco si tratta di un profilo giovane ma promettente, che già ha potuto mettere in mostra il suo talento nelle prime uscite di campionato. Infatti, nelle prime tre giornate, che hanno visto la Solbiatese trionfare in due partite e pareggiarne una, Fiorella ha già realizzato 2 assist. Si tratta sicuramente di un innesto interessante, che va ad arricchire una rosa formata da giovani talentuosi, come dimostra anche l’età media della squadra, 23.4.
Questo dato è fondamentale, in quanto ci fa capire come il club stia realizzando un progetto a lungo termine puntando tutto sui giovani, affiancandoli ovviamente a giocatori più esperti per aiutarli a crescere. Con questo organico, Fiorella verrà sicuramente posto nelle condizioni di esprimere tutte le sue qualità e di migliorarsi sotto aspetti sia tecnico-tattici che mentali.
Comunicato ufficiale
“BENVENUTO, RICCARDO🖤💙
La Solbiatese Calcio 1911 è lieta di comunicare un altro acquisto ufficiale per la stagione 2025/26.
Riccardo Fiorella è ufficialmente un nuovo giocatore nerazzurro.
Esterno a tutta fascia classe 2006, Fiorella proviene dalla Castellanzese dove, nella scorsa stagione, ha messo a referto anche 9 presenze con la prima squadra in Serie D. Giocatore fisicamente già formato, ha dato prova del suo ottimo apporto alla rosa di mister Grieco contro Vis Nova Giussano, Sestese, Besnatese e Caronnese, partite in cui ha messo a referto anche due assist.
Vai Fiore!
Insieme⚔
Vamos Solbia🔥”
Riccardo Barro
30 Settembre 2025