La Solbiatese ha presentato due nuovi giocatori e ne ha confermati altrettanti della rosa della scorsa stagione.
DUE NUOVI NERAZZURRI
Un nuovo attaccante spagnolo è sbarcato alla Solbiatese: si tratta di Juan Inocencio Losada Garcia. L’esterno, classe 2000, è alla sua prima esperienza in Italia e in Spagna ha vestito le maglie di Paracuellos, Rayo Vallecano B e Las Rozas, con cui ha collezionato anche una presenza in Copa del Rey.
Oltre a Losada, la Solbiatese ha presentato il terzino, classe 2007, Mattia Tursi dalla Vogherese con cui ha esordito in Serie D nella scorsa stagione.
DUE CONFERME
Il club ha ufficializzato anche la nona e la decima conferma: Daniele Lonardi e Matteo Galli. Il primo, terzino classe 2001, è ormai un punto fisso della Solbiatese e si appresta a vivere la quinta stagione in nerazzurro. Con il club della provincia di Varese ha ottenuto la promozione in Eccellenza e ha disputato le tre seguenti stagioni in categoria. Galli, centrocampista del 2000, è approdato in nerazzurro nella seconda parte della scorsa stagione ed ha siglato una rete contro il Saronno. Il classe 2000 si è subito adattato all’ambiente e sarà una risorsa fondamentale per mister Grieco.
Asia Di Palma
16 Luglio 2025