Top

Soncinese Eccellenza: tutto sugli ultimi arrivi. I comunicati ufficiali e le prime parole dei giocatori

Anche la Soncinese corre spedita verso la prossima stagione in Eccellenza. Dopo aver acquisito le prestazioni sportive del terzino sinistro Nicolò Confuorto (2003) dall’Offanenghese ecco altri tre nuovi arrivi sul mercato. Stiamo parlando dei centrocampisti Michele Capuzzi (2003) dalla Cremonese e Giorgio Fugazzola (2004) dalla Pergolettese, oltre al portiere Manuel Rossi (2003) dalla Leoncelli. Stiamo parlando di giocatori giovani che arrivano alla Soncinese con l’obiettivo di fare bene nel prossimo campionato che ormai è alle porte.

Michele Capuzzi

L’USD Soncinese comunica l’acquisizione a titolo temporaneo, in prestito dalla Cremonese del tesserato Michele Capuzzi. LA CARRIERA: Nato l’8/04/2003, pesa 65 kg, è alto 170 cm e destro di piede. Inizia il proprio percorso giovanile nel Brescia per un biennio, poi passa sette stagioni tra le fila della Cremonese. Dal grigiorosso ecco il prestito alla Pergolettese per due stagioni ed infine l’approdo a Soncino. Centrocampista che può giocare davanti alla difesa oppure nel ruolo di mezzala nella zona nevralgica del campo. LE PRIME PAROLE: “Sono molto felice di essere qui ed ho molta voglia di iniziare la nuova stagione con una nuova squadra, è una nuova avventura per me e sono carico e motivato”.

Manuel Rossi

USD Soncinese comunica l’acquisizione dei diritti sportivi del portiere Manuel Rossi, classe 2003 in prestito dalla Leoncelli. LA CARRIERA: Nato il 30/08/2003 a Cremona inizia disputando sei stagioni alla Pieve 010, poi una stagione alla Martelli e tre alla Sported Maris. Dopo un anno e mezzo alla Leoncelli tra la fascia da capitano della juniores e le presenze in prima squadra ecco gli ultimi sei mesi in prestito al Crema 1908. LE PRIME PAROLE: “Sono fiero di poter far parte della rosa della prima squadra. Spero di riuscire a raggiungere grandi obbiettivi sia personali sia collettivi”. Prosegue: “Per la prima volta giocherò insieme ai “grandi” in prima squadra, so che non sarà facile ma farò del mio meglio per soddisfare le aspettative. Sono sicuro che riuscirò ad ambientarmi ed a stringere un legame con tutti i componenti”. Termina: “Non ci resta che scendere in campo e dimostrare quanto valiamo, forza Soncinese”.

Giorgio Fugazzola

USD Soncinese comunica l’acquisizione, con la formula del prestito, del centrocampista Giorgio Fugazzola, proveniente dalla Pergolettese. LA CARRIERA: Nato il 14/07/2004 a Cremona, di piede destro, pesa 67 kg ed è alto 178 cm. Inizia la propria giovane carriera nell’Albacrema, compagine in cui disputa quattro stagioni. Terminata questa esperienza ecco l’approdo alla Pergolettese, società in cui passa cinque stagioni e, dalla quale, approda poi sotto il castello. Nonostante nasca mezzala Giorgio nell’ultimo periodo ha disputato buone prove anche da laterale basso sia a destra che a sinistra; sicuramente la sua duttilità sarà una dote preziosa. LE PRIME PAROLE: Di seguito le prime impressioni del ragazzo dopo l’approdo in maglia biancorossa. “Sono molto contento di poter affrontare questa nuova avventura, sono rimasto subito colpito dall’ambiente sano e genuino che si respira in questa piazza”. Prosegue: “È la mia prima esperienza nel calcio dei grandi e so di dover imparare moltissimo, l’idea non mi spaventa: vivo infatti questa consapevolezza come una sfida entusiasmante non solo sul piano sportivo ma anche umano”. Chiosa: “Cercherò di dare il mio contributo apprendendo il più possibile dai compagni, dal mister e dal suo staff per aiutare la società a raggiungere ì proprio obbiettivi”.

Christian Spada

Condividi su
X