
Simone Soncini, un sempreverde ancora sul mercato? L’attaccante va alla ricerca dei 300 gol in carriera
Esperienza e cinismo: Simone Soncini non molla e rilancia in vista della prossima stagione. Nome forte quello dell’attaccante classe 1981, già visto in passato alle nostre latitudini in Eccellenza e in Promozione. Il bomber non pensa minimamente ad appendere le scarpette al chiodo, ed è pronto ad essere protagonista sui campi con un obiettivo ben preciso.
300 gol in carriera, questo il traguardo di Soncini
Come detto, Simone Soncini è attaccante ben conosciuto in Lombardia. Qui ha vestito le maglie di Como e Vigevano. Poi tanto Piemonte e Svizzera, tra le altre, dove è stato un riferimento soprattutto in Serie D ed Eccellenza. L’obiettivo del centravanti, ora, è quello di arrivare (e superare) trecento reti in carriera. Soltanto dodici le reti che mancano a Soncini per arrivare al grande obiettivo, messo nel mirino dall’attaccante. Che ha risolto ampiamente qualche piccolo problemino fisico ed è pronto in vista della prossima stagione.
Ultimo anno tra Svizzera e Arquata Scrivia, Lombardia facci un pensiero
Nel corso dell’ultima stagione Soncini ha vestito le maglie del Minusio prima (Seconda divisione Svizzera) e quella dell’Arquatese poi. In Piemonte, per la seconda volta in carriera, è sceso in Promozione segnando tredici reti in metà stagione. In passato fu protagonista a Domodossola dove, con la Juve Domo, vinse i playoff. Poi tanta Eccellenza e Serie D. Nome forte anche per la Lombardia, in particolar modo per le squadre del girone A.
Paolo Andrea Zerbi