Top

Serie D | Dopo la diaspora il Sondrio lavora sui giovani. Ma c’è un pacchetto senior da rifare

Dopo una salvezza più che mai tranquilla, il Sondrio ha vissuto un momento di calma. La società valtellinese ha avuto tutto il tempo per preparare la prossima stagione, anche se deve far fronte a una serie non indifferente di partenze, soprattutto per quel che riguarda i senior, che costringeranno il Sondrio a una mini rivoluzione in vista del prossimo campionato. Il tutto con poche notizie certe, almeno stando ai canali ufficiali, fermi alla gara con il Legnago (ultima di campionato) dopo l’addio del segretario Alessandro Danieli.

 

Continuità in panchina, si riparte da Omar Nordi

Segno della continuità in panchina, e non poteva essere altrimenti. Il Sondrio riparte da Omar Nordi che sarà così alla guida della squadra valtellinese per il suo secondo anno consecutivo. Continuità anche legata ad alcuni giocatori. Rimarranno nel capoluogo anche i  portieri Paolo Guerci e Mattia Fontana (’02), il difensore Idrissi Jamal, i centrocampisti Simone Damo (’99) e Marco D’Amuri (’99) e l’attaccante Amedeo Fascendini. Salvo sorprese conferma anche per Luca Fognini (’00) mentre si dovrà ancora parlare con l’attaccante Amedeo De Respinis, che ha offerte da Lega Pro e da altre squadre di Serie D (Villa d’Almé).

 

Tante partenze eccellenti, “senior” da rifondare

Sono tante, però, le partenze eccellenti. Cominciando dal capitano Luigi Ronzoni, accasatosi al Villa d’Almé, passando per il leader Alex Della Cristina, sceso in Promozione alla ColicoDerviese. Da registrare anche gli addii di Nicholas Mara, passato alla Castellanzese, di Paolo Beltrame e di Alessandro Cannataro. Ultimo addio in ordine di tempo quello di Marco Valtulina, che, secondo quanto appreso dalla redazione di BePi Sport, il prossimo anno giocherà in Eccellenza con la maglia della Cisanese.

 

Entrate? Per il momento soltanto under

Novità in entrata in casa Sondrio, ma che per il momento riguardano soltanto la voce under. Dal Torino arriva il portierino Francesco Finamore (2001), dalla Pro Vercelli il terzino Francesco Pezziardi (2000). Con loro anche il centrale polacco Rafal Urbanski (2001) dalla Primavera del Cagliari e il centrocampista classe 2001 Simone Bruno, dalla Sambenedettese. Infine due sondriesi doc come Cilafi e Moroni, di proprietà rispettivamente di Monza ed Albinoleffe ma che torneranno in prestito a Sondrio.

Condividi su
X