
Spadafora annuncia i rimborsi ai dilettanti, ma fioccano i rinvii
Sono disponibili da oggi le domande per i rimborsi ai club dilettantistici. Ad annunciarlo è stato direttamente il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora. Un piccolo passo per un mondo in difficoltà che da tempo chiede modifiche dei regolamenti, riforme strutturali e aiuti concreti.
Come si fa
Fino alle 14 del 17 novembre le Ssd e le Asd che hanno un un contratto di locazione potranno presentare sul sito www.sport.governo.it le richieste per le spese di affitto, utenze e quelle delle sanificazioni di questi mesi. «Attendiamo il trasferimento dei fondi dalla Ragioneria dello Stato e cominceremo ad accreditare i bonus» ha rivelato il ministro, sottolineando che chi ha già avuto accesso ai fondi non potrà riceverli di nuovo. «Ricordo che chi non ha più un contratto in essere ma lo aveva in precedenza può cliccare e chiedere il bonus – ha detto Spadafora – Siamo nella fase più acuta dell’emergenza, ma i soldi non mancano. Abbiamo a disposizione centinaia e centinaia di milioni che arriveranno a decine di migliaia di strutture sportive».
Rinvio per l’Arconatese
Continuano nel frattempo i rinvii dei recuperi in Serie D. Dopo che nello scorso week-end erano state rimandate le sfide tra Breno e Tritium e tra Desenzano Calvina e Sona, arriva il secondo rinvio anche nel girone A. Ieri vi avevamo anticipato della posticipazione di Castellanzese – Casale, ora a saltare dovrebbe essere anche l’incontro tra Arconatese e Borgosesia. La motivazione, sempre la stessa: casi di positività al Covid-19. In programma per domenica, la sfida si giocherà il 22 novembre.