
Eccellenza | Spadavecchia lascia il Verbano, il portierone nome super per il mercato
Vito Spadavecchia e il Verbano si dicono addio. Il portiere classe 1982 la prossima stagione non sarà più il numero uno dei rossoneri, lasciando così Besozzo dopo tre stagioni. Per il momento nessuna novità riguardo il suo futuro, anche se non mancheranno sicuramente offerte durante questi mesi.
Spadavecchia saluta Barbarito: «Per me come un padre»
Martedì la comunicazione al patron Barbarito riguardo la sua decisione. Una scelta irremovibile: «Per motivi personali sarò costretto a spostarmi in Lombardia e, mio malgrado, ho dovuto dire addio al Verbano», spiega il portiere cresciuto nelle giovanili del Bari. Su tutti, Spadavecchia spende parole al miele proprio per il numero uno (in termini dirigenziali) del Verbano: «Per me è stato come un padre ed è stato difficile comunicargli questa scelta. In questi anni mi ha saputo rilanciare e dare nuove motivazioni, ora cerco un’altra sfida. Ringrazio anche tutti i miei compagni, in questi anni abbiamo raggiunto risultati straordinari».
Numero uno sul mercato. Quale futuro per l’estremo difensore?
Spadavecchia sul mercato aprirà una vera e propria lotta tra le società sul mercato per accaparrarsi uno dei portieri più forti visti in Lombardia. Non è un mistero che in passato la Varesina sia stata vicina all’estremo difensore così come l’Arconatese in passato ha fatto un pensiero per affidare la porta a Spadavecchia nel massimo campionato dilettantistico. Ma il futuro dell’ex Verbano dovrebbe essere in Brianza, con la possibilità che Spadavecchia possa anche cambiare girone.
Paolo Andrea Zerbi