Top

Sporting Franciacorta Serie D, Ciro De Angelis fa 150 in Serie D: «Un bel traguardo ma prima viene la squadra»

Lo Sporting Franciacorta ha appena pareggiato per 3-3 sul campo della Folgore Caratese. Una partita al cardiopalma, in cui come al solito il bomber del Franciacorta, Ciro De Angelis, ha timbrato il cartellino. Domenica è riuscito a mettere a segno una meravigliosa tripletta, che ha fatto raggiungere al 9 originario di Taranto quota 150 gol in Serie D. Come se non bastasse poi, De Angelis adesso è anche primo in classifica marcatori con 9 reti insieme a Recino.

Lo Sporting Franciacorta sta avendo qualche difficoltà in più del previsto nel girone B di serie D. La squadra c’è ed è importante, ma i risultati ottenuti fin qui non sono esattamente dei migliori, o almeno ci si aspettava qualcosa di più.

Nonostante tutto, se c’è una cosa che sta funzionando alla perfezione, e quella è la macchina da gol Ciro De Angelis, che con la tripletta di domenica ha raggiunto quota 150 gol in carriera in Serie D«Sono felice della tripletta e del 150esimo gol in Serie D. E’ un traguardo importante, mi spiace solo che l’entusiasmo per questo record sia stato smorzato dal pareggio di domenica. La squadra ha giocato bene e credo che alla fine avremmo anche meritato la vittoria, ma il calcio è così».

Con la tripletta di Carate Brianza, il bomber di Grottaglie, si è anche portato al primo posto nella classifica marcatori insieme a Recino: «Ho raggiunto quota 9 gol in campionato e credo che questo testimoni il fatto che sto lavorando bene e mi sono subito integrato con la squadra. A dire la verità non mi sono mai posto obiettivi personali da raggiungere in stagione, lavoro al massimo ogni giorno per essere sempre il più pronto possibile. In questo momento anche le mie statistiche lasciano il tempo che trovano, prima viene la squadra e poi il singolo. Inutile girarci intorno, non stiamo facendo il campionato che ci saremmo aspettati, ma sono fiducioso perchè ora stiamo cominciando ad ingranare».

De Angelis infine, ha fatto il punto sullo Sporting Franciacorta«Mi sto trovando molto bene e sono in fiducia. La società è ambiziosa ed è questo che mi ha spinto ad accettare di vestire questi colori. Dobbiamo cercare di risollevarci in campionato perchè lo Sporting Franciacorta merita di fare un campionato diverso. Sono fiducioso, credo che con il tempo potremo migliorare parecchio».

 

Francesco Nigro

Condividi su
X