Top

Termina in pareggio il match tra Codogno e Vogherese

Stadio Fratelli Molinari, quinta di campionato, giro di boa e gara già da dentro o fuori per Codogno e Vogherese che assieme hanno totalizzato appena 7 punti(4 Codogno, 3 Vogherese)in metà campionato , e che per sognare hanno solo un obiettivo e solo un risultato a disposizione…la vittoria!

Nel primo tempo il Codogno gioca meglio e anella più occasioni per far mare a una Vogherese salvata dal suo stoico guardiano, il portiere. De Toni che para a ripetizione e abbassa la saracinesca fino all’intervallo, infatti, a passare in vantaggio è clamorosamente la Vogherese che trova il gol al minuto 35 di gioco grazie a una fucilata di Calviello che infila Castagnetti dai 30 metri. Il Codogno continua comunque a spingere ma ancora De Toni è formidabile parando due volte da distanza ravvicinata, nulla da fare per i padroni di casa , all’intervallo è 0-1 Vogherese.

Al rientro dagli spogliatoi il copione sembra essere lo stesso con il Codogno ad attaccare e la Vogherese che forte del vantaggio maturato nel primo tempo può permettersi di aspettare e ripartire. Al minuto 52 però D’Aniello prende il Joystick in mano e realizza un gol da Playstation! Controllo e tiro al volo dal limite che trova l’incrocio. E 1-1! A questo punto la partita si infiamma con le 2 squadre che vogliono entrambe vincere e si rispondono colpo su colpo, occasione dopo occasione; se D’Aniello è l’uomo più pericoloso del Codogno e continua a impegnare De Toni,dalla sua Martignoni pesca dal mazzo Dioh che entra dalla panchina prelevando uno spento Dervishi e che appena entrato sale subito in cattedra creando palle-gol ma cestinando la più clamorosa dopo aver scartato il portiere Castagnetti e calciato sull’esterno della rete da posizione defiliata. Nel finale tanto nervosismo che non giova a nessuno e che di fatto fissa il risultato sull’1-1 . Una partita davvero intensa , decisa da 2 gol pazzeschi e 2 squadre che danno tutto per la vittoria ma alla fine ne esce un pareggio che non accontenta nessuno.

CODOGNO: Castagnetti 6, Bernazzani 6, Mazzi 5, Mastrototaro 6, De Matteo 5.5, Giavardi 6, Dragoni 6.5, Pezzi 6, D’Aniello 7.5, Rantier 6.5, Zamble 5, Compierchio 6, Mavrov 6.5, Imprezzabile 6, Gazzola 6. A disposizione Cioffi,Anelli, Troka, Porati, Bertocchi. ALL. El Sheikh Ashraf

VOGHERESE: De Toni 7, Montalbano 5.5, Riceputi 6.5, Calviello 7, Gabrielli 6, Fasoli 5.5, Bollini 6.5, Cavaliere 6, Dervishi 5.5, Selmi 6.5, Andrini 6, Geraci 5.5, Amarfi 6, Castellamo 6, Dioh 6.5. A disposizione Pittaluga, Santagostino, Quaglia , Massone, Casella ALL. Martignoni Andrea

Condividi su
X