L’avventura di Davide Moro sulla panchina della Sanremese sembra davvero giunta al termine, con la società che ha deciso di esonerarlo per puntare tutto sull’ex Livorno Fabio Fossati.
La decisione
La Sanremese Calcio, sta per ridefinire la panchina, dopo un inizio di stagione tutt’altro che soddisfacente alla guida di Davide Moro. La squadra, infatti, attualmente, nel Girone A di Serie D, occupa la penultima posizione con solo quattro punti raccolti nelle prime sette giornate, arrivati dopo quattro pareggi e tre sconfitte. Il pareggio contro la Biellese arrivato nell’ultima giornata, oltre alle prestazioni deludenti della squadra fino ad ora hanno fatto storcere il naso alla dirigenza che ha deciso di prendere questa decisione drastica.
La scelta del nuovo tecnico è ricaduta su Fabio Fossati, un allenatore di grande esperienza, che accetta così una sfida decisamente impegnativa. L’obiettivo è ovviamente risollevare le sorti della squadra riportandola sui giusti binari, ritornando alla vittoria che manca dal 4 maggio scorso, nell’ultimo turno della passata stagione, contro il Bra.
Fossati, arriva in quel di Sanremo dopo aver allenato molti anni in Serie D, essendo di fatto un gran conoscitore del campionato. L’ultima esperienza però la vive come tecnico del Genoa Women, in Serie A femminile. Ritorna così nel calcio maschile con una sfida importante ma al contempo complessa, cercando di riportare fiducia e risultati alla squadra.
Manca ancora l’ufficialità per definire l’affare chiuso anche se ormai il cambio di allenatore sembra sicuro.
Riccardo Barro
13 Ottobre 2025