Top

Terza vittoria consecutiva per il Casale, Legnano sconfitto a Varese

Dopo quelle ottenute contro Città di Varese e Derthona, il Casale conquista la terza vittoria nel giro di sette giorni e si avvicina sempre di più alla quota salvezza. L’Imperia di mister Lupo subisce il gol dello svantaggio al 45′ del secondo tempo, la doppietta realizzata da Poesio condanna dunque i liguri alla terza sconfitta consecutiva, un ruolino di marcia che di certo non preoccupa i tifosi imperiesi dal momento che la salvezza sembra ormai cosa certa. Questi tre punti permettono ai nerostellati di aumentare ulteriormente il distacco rispetto alla zona più calda della classifica, sono infatti diventati sette i punti che separano la squadra di mister Buglio dal Derthona.

Si complica invece la corsa verso la zona play off per il Legnano, ieri sconfitto dal Città di Varese al “Franco Ossola” per 3-1. Dopo la prima frazione di gioco la squadra di mister Sgrò si trova in svantaggio, ai lilla però bastano i primi 3 minuti della ripresa per pareggiare i conti, Luoni, ex di giornata, trova infatti il gol del pareggio in seguito a una disattenzione di Siaulys. I biancorossi però sono bravi a reagire e, dopo essersi riportati di nuovo in avanti con Capelli, doppietta per lui, chiudono definitivamente i conti con Disabato. Vittoria preziosissima che consente ai varesini di rilanciarsi in classifica, portandosi a meno cinque dalla tanto ambita zona salvezza con ancora una partita da recuperare.

È stato rinviato quello che doveva essere il big match di giornata, Sestri Levante e Sanremese non hanno infatti potuto dare vita a questo attesissimo derby ligure, nonché scontro diretto per la zona play off. In attesa di poter recuperare il match contro il Città di Varese infatti, i biancazzurri, nonostante i due punti di penalizzazione, distano solo 3 lunghezze dalla Folgore Caratese di mister Longo, squadra che attualmente occupa l’ultimo posto disponibile per i play off grazie alle vittorie ottenute nelle ultime due giornate.

Emanuele Vento

Condividi su
X