
Tg Postpartita – Buone sensazioni per la Tritium, mentre Lazzate e Speranza Agrate devono rimboccarsi le maniche
Come di consueto durante il nostro Tg del lunedì, il Tg postpartita, non sono mancati collegamenti telefonici con protagonisti della giornata sportiva di ieri e non solo. In Serie D abbiamo parlato con Gianluca Leo, Ds della Tritium. Per l’Eccellenza è intervenuto Marco Proserpio, Direttore Sportivo dell’Ardor Lazzate. In Promozione, invece, abbiamo contattato Gianmaria Pizzi, tecnico della Speranza Agrate, squadra appartenente al girone B.
Ecco quello che ci hanno raccontato i nostri ospiti di giornata…
Tritium, avanti così per arrivare alla salvezza il prima possibile
Con Gianluca Leo, Direttore Sportivo della Tritium, abbiamo parlato della vittoria dei suoi sul Milano City: «È stata una partita molto difficile, perchè i nostri avversari erano davvero tosti e si vede che fra le loro fila ci sono dei giocatori di categoria superiore. Punteggio pieno? Sì, ma manca un intero campionato, noi abbiamo un obiettivo preciso che è quello di salvarsi il prima possibile». In merito alla prossima gara casalinga contro lo Scanzorosciate, Leo prosegue: «Lo Scanzo è una società che fa questa categoria da qualche anno. Sarà un’altra bella sfida per noi. Speriamo di mantenere questo trend; sicuramente abbiamo tanto entusiasmo, ma non dobbiamo adagiarci sugli allori».
Proserpio, il Lazzate non può permettersi certi errori
Marco Proserpio, Ds dell’Ardor Lazzate, ci ha raccontato del pesante risultato dei gialloblu contro la Calvairate, che si è imposta per 4-1: «Lottare fa parte del mio Dna, e ieri purtroppo non ho visto tutto questo. Non ne facciamo una tragedia, ma dobbiamo farci un esame di coscienza e ripartire. Ciò dovrà succedere già da mercoledì con la gara di Coppa Italia». Parlando ancora della sconfitta di ieri, Proserpio conclude: «Ogni partita, soprattutto nelle prime di campionato, è fatta di emozioni. Dobbiamo rimediare ai nostri errori il più velocemente possibile. Devo fare i complimenti alla Calvairate, che ha messo in campo cattiveria e grinta».
Speranza Agrate, rammarico per la non concretizzazione negli ultimi metri
Gianmaria Pizzi, allenatore della Speranza Agrate, ha parlato della sconfitta di misura dei suoi in casa del Muggiò: «I nostri avversari non hanno rubato nulla, è stata una partita un po’ bloccata, specialmente nel primo tempo. Sulla panchina del Muggiò è seduto un mio amico, Francesco Natobuono, e sapevo che avrebbe preparato nel migliore dei modi la gara». La squadra di Pizzi era arrivata ad agguantare l’1-1, e in merito a ciò il tecnico continua: «Sul pari? Pensavo potessimo fare anche qualcosina in più, ma così non è stato. Siamo due squadre molto diverse, noi siamo molto fisici ma ieri ci è mancato qualcosa negli ultimi metri». In conclusione Pizzi spiega: «Nelle prima giornate di campionato i risultati sono molto sorprendenti, vedremo con l’andare del tempo».