Top

Tg Postpartita – Continuità per Legnano e Uboldese, primo sorriso Ardor Lazzate. Basket Gallarate pronto all’esordio

Come di consueto durante il nostro Tg del lunedì, il Tg postpartita, non sono mancati collegamenti telefonici con protagonisti della giornata sportiva di ieri e non solo. In Serie D abbiamo parlato con Vincenzo Manzo, allenatore del Legnano. Per l’Eccellenza è intervenuto Giuseppe Ghirlandi, portiere dell’Ardor Lazzate. In Promozione, invece, abbiamo contattato Alberto Maestroni, allenatore dell’Uboldese. In C Gold abbiamo sentito Francesco Fogato, Dg del Basket Gallarate.
Ecco quello che ci hanno raccontato i nostri ospiti di giornata…

Legnano, vogliamo regalare i tre punti ai nostri tifosi in casa

Con Vincenzo Manzo, tecnico del Legnano, abbiamo parlato del successo dei suoi sul Pontisola: «Sicuramente il calcio dà e il calcio toglie. Se analizzo le nostre ultime due gare 4 punti sono un bel bottino; quel gol preso al 96’ ci ha dato molta più fame. L’atteggiamento della squadra? Davvero positivo, ovviamente dobbiamo ancora migliorare, e con il lavoro e la disponibilità del gruppo riusciremo a fare grandi cose».

Ardor Lazzate, finalmente un sorriso!

Giuseppe Ghirlandi, estremo difensore del Lazzate, ci ha raccontato dei primi punti stagionali raccolti: «Non mi aspettavo di giocare, ma posso dire che è andata bene. Non è stata una partita semplice, ma questa vittoria serviva, soprattutto per darci morale e smuovere quello 0 che dava fastidio».

Uboldese, la spinta data dalla vittoria nel derby

Con Alberto Maestroni, allenatore dell’Uboldese abbiamo ripercorso la vittoria dei suoi contro l’Universal: «La gara? È stata molto intensa, come tutti i derby. Onestamente penso che abbiamo meritato la vittoria, che ha il profumo anche di riscatto visto che negli anni precedenti non ci era andata così bene. Il campionato è davvero incerto, anche se credo che il Gavirate avrà la leadership».

Basket Gallarate, tutto pronto per l’esordio

Francesco Fogato, Dg di Basket Gallarate, ci ha raccontato del primissimo impegno di questo weekend: «Posso dire che nelle amichevoli ci siamo comportati bene, e si sono visti dei buoni segnali. Il precampionato però può dire tutto e il contrario di tutto. Noi abbiamo confermato gran parte del team, aggiungendo poi qualcosina in più».

Condividi su
X