Top

Tg Postpartita – Il Fanfulla e la Base 96 sognano i playoff. L’Accademia Pavese vuole altri punti per ipotecare la salvezza

Come di consueto durante il nostro Tg del lunedì, il Tg postpatita, non sono mancati collegamenti telefonici con protagonisti della giornata sportiva di ieri. In Serie D abbiamo contattato Andrea Ciceri, tecnico del Fanfulla. Per l’Eccellenza è intervenuto Omar Albertini, allenatore dell’Accademia Pavese; mentre per la Promozione abbiamo parlato con Fabio Castellazzi, tecnico della Base 96.
Ecco quello che ci hanno raccontato i nostri tre ospiti di giornata…

Andrea Ciceri e il sogno playoff sempre vivo

Con Andrea Ciceri abbiamo parlato del successo di misura del suo Fanfulla sul San Marino. Decisiva la rete di Barzotti al 49’ della ripresa: «È stata una partita soffertissima. Loro in casa avevano perso solo due volte e sono la quarta miglior difesa. Il gol di Barzotti? Fondamentale, perché ci manca qualche gol dal reparto offensivo». 4 punti di vantaggio sul Crema, un bottino da amministrare in chiave playoff: «Ci siamo trovati lì, meritando questa posizione. Vogliamo restare dentro a tutti i costi, perché sarebbe il coronamento di una grande stagione, partita con la promozione dall’Eccellenza». «Il campionato è davvero complicato e insidioso – conclude il tecnico bianconero – basti vedere ieri la sconfitta del Modena con il Classe. Ogni domenica è una battaglia, su ogni campo».

Omar Albertini: «L’obiettivo è ancora la salvezza, manca qualche punto»

Omar Albertini, allenatore dell’Accademia Pavese, ci ha raccontato della secca vittoria dei suoi sul campo dell’Alcione. Un 5-1 che sostanzialmente ipoteca la salvezza diretta: «Ieri abbiamo concretizzato tutte le occasioni create, è stata una buona partita da parte di tutta la squadra. Qualche punto per la matematica salvezza serve ancora, perché dietro continuano a fare punti». Il tecnico poi prosegue parlando della propria stagione sulla panchina pavese: «Con i se e con i ma non si va da nessuna parte. Qualcosa lo abbiamo sbagliato nel corso della stagione. Ma l’obiettivo rimane la salvezza e il far giocare i nostri giovani». In merito alle sconfitte di Legnano e Castellanzese, Albertini conclude: «Fare 11 risultati positivi non è facile. L’Eccellenza è un campionato più che equilibrato, non è facile per nessuna squadra».

La Base 96 e Fabio Castellazzi si rimettono in corsa per i playoff

Con Fabio Castellazzi, tecnico della Base 96, abbiamo parlato dell’importantissimo successo di misura dei suoi sulla Besnatese. «Con il Saronno abbiamo fatto una prestazione non da Base – esordisce così il tecnico dei sevesini – Ieri, invece, ci siamo rimessi in corsa per un posto sul treno playoff. Giglio? È un giocatore di categoria anche superiore, la sua dote migliore è la generosità. Ha tanta corsa e fa anche gol, meglio di così». «È un campionato dove puoi perdere con tutti e vincere con tutte. Basti vedere ieri la Rhodense, sicuramente un risultato sorprendente. Ho già affrontato gli Orange e il Morazzone, manca solo la Vergiatese che si è attrezzata ancora di più. Staremo a vedere».

Condividi su
X