Top

Tg Postpartita – La Castanese assapora la salvezza. Il Sant’Angelo continua a sperare e ha già la testa a mercoledì sera

Come di consueto durante il nostro Tg del lunedì, il Tg postpartita, non sono mancati collegamenti telefonici con protagonisti della giornata sportiva di ieri. Per l’Eccellenza è intervenuto Niccolò Colombo, attaccante e capitano della Castanese, in più in diretta abbiamo riproposto l’intervista a Giovanni Munafò, presidente del Legnano, relativa ai fatti avvenuti ieri ad Inveruno. In Promozione, invece, abbiamo contattato Paolo Tanelli, allenatore del Sant’Angelo.
Ecco quello che ci hanno raccontato i nostri ospiti di giornata…

Castanese, la salvezza ad un passo

Niccolò Colombo, capitano e attaccante della Castanese, ci ha raccontato del successo di ieri nell’andata playout con l’Union Villa Cassano. Una mezza ipoteca per quanto concerne la salvezza diretta dei neroverdi: «Siamo partiti con questa vittoria, che era più che importante. Forse potevamo fare qualche gol in più, ma 2-0 è un gran risultato. Dopo un mese fermi non era il massimo rimettersi in campo così, ma è andata bene». Un penalty parato a Colombo nella gara di ieri, e si pensava che l’attaccante non sarebbe stato presente alla partita di ritorno: «Il rigore sbagliato? Al ritorno devo per forza far bene e segnare. In teoria sarei dovuto partire per l’Armenia con la Padania, magari li raggiungerò dopo. Ma domenica sarò in campo con i miei compagni».

Sant’Angelo, subito testa a mercoledì e al Forza e Costanza

Paolo Tanelli, tecnico del Sant’Angelo, ha parlato della gara di sabato contro la Rhodense : «Noi siamo partiti bene e forte, andando vicinissimo al gol. Il primo gol è stato un episodio che ci ha assolutamente un po’ danneggiato. Siamo mancati in fase di concretizzazione, ma sono soddisfatto della prestazione dei miei». Parlando proprio dell’avversaria dei lodigiani, Tanelli prosegue: «La Rhodense? Ha un potenziale offensivo davvero importante. Sotto l’aspetto di costruzione della manovra non posso dire molto, probabilmente a loro sarebbe andato bene anche il pari. Arrivati a questo punto tutte le squadre sono forti». In merito alla gara di mercoledì con il Forza e Costanza, l’allenatore continua: «Ci mancheranno diversi giocatori: Toscani, Greco, Odi, Fondrini, poi nel corso della stagione gli infortuni non hanno aiutato di certo…Siamo contati ma daremo il massimo, come sempre».

Condividi su
X