
Tg Postpartita – Roncari e Salese: «Vittorie fondamentali». Gavirate e il sogno playoff sempre vivo
Come di consueto durante il nostro Tg del lunedì, il Tg postpatita, non sono mancati collegamenti telefonici con protagonisti della giornata sportiva di ieri. In Eccellenza abbiamo contattato Fiorenzo Roncari, allenatore della Castellanzese, e Maurizio Salese, Direttore Sportivo del Legnano; mentre per la Promozione abbiamo parlato con Oscar Crippa, tecnico del Gavirate.
Ecco quello che ci hanno raccontato i nostri due ospiti di giornata…
Il ritorno alla vittoria della Castellanzese di Roncari
Fiorenzo Roncari, tecnico Castellanzese, ci ha raccontato del ritorno alla vittoria dei neroverdi. Ieri alla Castellanzese è bastato il gol di Gibellini per battere la Sestese: «È tornato al gol Gibellini, ieri era un po’ la prova del 9 per verificare il trend della nostra stagione. Siamo stati molto pratici, la partita era molto difficile, sia per la squadra che affrontavamo sia per il campo. Devo dar merito per l’ennesima vostra ai ragazzi che non mi hanno mai tradito». In merito alle prossime giornate Fiorenzo Roncari ha pochi dubbi: «Dobbiamo temere tutti e tutto nel modo corretto. È fuori dubbio che abbiamo ancora un piccolo vantaggio sulle inseguitrici, ma mai nessuno di noi ha pensato di vincere il campionato con un margine di 10 punti. Quelle che ci stanno dietro sono ottime squadre con ottime individualità».
Salese, Legnano: «Ieri con il Varese ci siamo riscattati dopo la sconfitta dell’andata»
Con Maurizio Salese, Ds del Legnano, abbiamo parlato della vittoria lilla sul Varese. «Siamo contentissimi, il merito va ai ragazzi e all’allenatore – esordisce così il Direttore – Sono felice per tutti i tifosi lilla. Ci siamo guadagnati questi tre punti sul campo contro i titolari del Varese e va bene così, ci siamo riscattati della sconfitta dell’andata al Mari». Ieri a Viggù è successo di tutto, la gara è iniziata con 45 minuti di ritardo a causa dell’altezza non regolamentare delle porte. I giocatori e dirigenti del Varese si sono messi a scavare: Salese, in relazione a ciò, racconta: «Siamo arrivati al campo, abbiamo fatto il sopralluogo, e alzando le braccia il nostro portiere si è accorto della porta troppo bassa (6-10 cm). Ovviamente noi abbiamo subito avvisato il Direttore di gara». In conclusione con il Ds lilla abbiamo parlato della sconfitta del Fenegrò con il Verbano e del possibile esonero di Simone Broccanello. «La sconfitta del Fenegrò? Perdere non piace a nessuno, bisogna provare ad imparare anche delle sconfitte. Non so cosa succederà al mister, nonostante io conosca bene l’ambiente».
Gavirate, «Importante provare a diminuire il gap»
Oscar Crippa, allenatore del Gavirate, ci ha subito detto la sua sul big match di giornata fra Vergiatese e Rhodense: «Ad essere sincero non mi aspettavo la vittoria della Rhodense, ma come ha detto il collega Gatti della Vergiatese, loro sono molto bravi a sfruttare i blackout degli avversari». Ovviamente con il tecnico abbiamo parlato anche dell’importantissima vittoria dei suoi sull’Olimpia: «La partita è stata giocata a viso aperto da entrambe. Noi avevamo in campo molti giovani, il risultato forse è molto largo perché in campo c’erano due squadre praticamente equivalenti». In merito alle parti nobili della classifica, dove c’è anche il Gavirate, Crippa conclude: «A noi la matematica non ci condanna, dobbiamo proseguire su questa strada e cercare di diminuire il gap di 9 punti dalla seconda. Ad oggi è ancora troppo presto per parlare di chi ci sarà nei playoff…aspettiamo le ultime sei giornate».