Top

Tg Postpartita – Seregno, Sestese e Uboldese: tre squadre in corsa per la salvezza diretta

Come di consueto durante il nostro Tg del lunedì, il Tg postpatita, non sono mancati collegamenti telefonici con protagonisti della giornata sportiva di ieri. Per la Serie D è intervenuto Luca Artaria, attaccante del Seregno. In Eccellenza abbiamo contattato Pierluigi Gennari, allenatore della Sestese, mentre per la Promozione abbiamo parlato con Alberto Maestroni, tecnico dell’Uboldese.
Ecco quello che ci hanno raccontato i nostri due ospiti di giornata…

Seregno, Luca Artaria:  «Mantenere la concetrazione per raggiungere la salvezza»

Con Luca Artaria, attaccante Seregno, abbiamo parlato della partita gara con l’Ambrosiana. Proprio Artaria ha siglato il gol vittoria: «Sicuramente è stata una vittoria fondamentale contro una diretta concorrente, abbiamo messo un tassello fondamentale in chiave salvezza». Il Seregno ad oggi è a +9 dal Villafranca: «Il risveglio oggi è stato più dolce, ma non dobbiamo staccare la spina finchè l’obiettivo non sarà centrato». Ieri Artaria è andato a segno per la settima volta: «Nel girone d’andata ho avuto poco feeling con il gol, ma nel ritorno sto provando a contribuire alla causa». Il 17 marzo prossimo, la Serie D tornerà in campo dopo lo stop, e il Seregno andrà a Como: «Il mister è legatissimo a quella piazza, ma è un professionista e la preparerà come tutte le altre».

Sestese: un punto d’oro in chiave salvezza

Pierluigi Gennari, allenatore Sestese, ci ha raccontato dell’1-1 di ieri con la Varesina. Un punto importantissimo per gli uomini di Gennari: «La cosa positiva è che siamo in grado di ribaltare le gare, cosa che nel girone d’andata non era successa. La squadra non ha perso la testa e ha giocato la partita che doveva. Abbiamo attaccato tanto, ma noi siamo stati bravi a farli giocare in spazi un po’ più stretti». Ieri a segno Ballgjini, pescato dalla panchina, e il tecnico spiega: «Ho quattro attaccanti e si stanno allenando tutti bene, tutti hanno pari importanza, e anche chi subentra nella ripresa deve dare il proprio contributo». In merito alla sconfitta della capolista Castellanzese, Gennari racconta: «Mi avevano fatto un’ottima impressione, è vero che hanno perso qualche elemento importante. La prossima gara sarà proprio contro di loro e sono curioso di affrontarli nuovamente».

La doppia faccia dell’Uboldese di Alberto Maestroni

Con Alberto Maestroni, tecnico Uboldese, abbiamo naturalmente della grande prestazione dei suoi ragazzi con il Morazzone. I rossoneri sono stati in grado di fermare la squadra di Stincone sul pari: «Arrivavamo da una sconfitta con il Fagnano e da un pareggio in rimonta con la Lentatese. Siamo stati bravi a trovare un punto anche con una delle squadre più nobili. Loro mi sono sembrati un po’ stanchi». In merito alla doppia faccia dell’Uboldese, il tecnico prosegue: «Faccio fatica a capire questo doppio volto, facciamo tanta fatica con le squadre che ci aggrediscono sin dal primo minuto. Noi dobbiamo pensare a vincere le nostre partite, e non iniziare a fare i conti adesso. Ogni domenica è come se ci fosse un campionato a parte».

Condividi su
X