Top

Tg Postpartita – Speranza salvezza diretta del Caravaggio. Gatti: “Provare a mettere la ciliegina sulla torta”

Come di consueto durante il nostro Tg del lunedì, il Tg postpatita, non sono mancati collegamenti telefonici con protagonisti della giornata sportiva di ieri. Per la Serie D è intervenuto Rolando Lorenzi, Direttore Sportivo del Caravaggio. In Eccellenza abbiamo contattato Marco Falsettini, allenatore del Ferrera Erbognone, mentre per la Promozione abbiamo parlato con Roberto Gatti, tecnico della Vergiatese. Ecco quello che ci hanno raccontato i nostri due ospiti di giornata…

Lorenzi, Caravaggio: «Importante vincere gli scontri diretti»

Rolando Lorenzi, Ds del Caravaggio, ci ha raccontato dell’importantissima vittoria con l’Ambrosiana. Tre punti che fanno avvicinare la squadra alla salvezza diretta: «È stata una vittoria fondamentale; ad oggi siamo in un discreto momento. Ieri abbiamo capitalizzato le occasioni avute, ma abbiamo sofferto un po’ come sempre: ormai questa è una nostra costante». Domenica poi, un altro scontro diretto, i bergamaschi affronteranno lo Scanzorosciate, e il Ds continua: «Lo Scanzo ha recuperato molti giocatori. Come noi è una squadra che sta vivendo un buon momento. Ho avuto la possibilità di vederli a Pontisola e mi hanno fatto una buona impressione. Sarà una sfida ostica». In merito al testa a testa fra Como e Mantova, Lorenzi conclude: «Nel girone d’andata avrei detto senza ombra di dubbio Mantova, ora dico 50% per entrambe, che sicuramente se la giocheranno fino alla fine».

 

Falsettini: «Speriamo che la vittoria dia morale al Ferrera»

Marco Falsettini ci ha raccontato dell’impresa del suo Ferrera Erbognone che è riuscito a battere per 2-3 il Varese, ripresentatosi sul campo dopo due gare perse a tavolini. L’allenatore dei pavesi: «Ci aspettavamo che il Varese tornasse in campo proprio contro di noi; alla fine siamo in un’annata un po’ storta. Ieri ho visto un buon Varese, calcolando che non si allenavano da parecchio». Il tecnico poi prosegue, parlando sia della situazione Varese che del proprio gruppo: «Purtroppo noi dobbiamo sperare in qualche disgrazia altrui, ma spero che questa vittoria dia morale alla squadra, che è formata da tanti giovani, alcuni anche provenienti dalla Prima Categoria». In merito alla disfatta della capolista Castellanzase con il Legnano, Falsettini conclude: «Noi contro di loro abbiamo fatto un’ottima partita; è una buona squadra, anche se il Fenegrò per me è la migliore. La Castellanzese non deve abbattersi ed entrare in una voragine, i ragazzi devono reagire sin da subito».

La partita perfetta della Vergiatese di Gatti

Con Roberto Gatti, allenatore della Vergiatese, abbiamo naturalmente parlato della grande prestazione dei suoi che hanno battuto l’ex capolista Morazzone per 5-0. Questo successo ha permesso ai granata di piazzarsi al secondo posto (1 punto dietro la Rhodense e 1 punto davanti proprio al Morazzone). «È stata una partita intensa – racconta Roberto Gatti – Sapevamo di incontrare una squadra che non si trova là davanti a caso. Siamo stati bravi a sbloccarla sin da subito». Proprio in merito al big match il tecnico prosegue: «All’inizio in formazione avevamo 6 fuoriquota, ed abbiamo concluso con 8 giovani. Nel gruppo abbiamo anche due “vecchi”, Shala e Lombardi che sono sicuramente dei perni per questi ragazzi e per questa squadra». In conclusione Gatti racconta del recupero infrasettimanale con la Guanzatese: «Ogni partita ha le sue insidie, dopo questa serie di vittorie speriamo di mettere la ciliegina nel recupero, ma sicuramente aggiungere quel qualcosa in più è sempre la cosa più difficile».

Condividi su
X