
Tg Prepartita – Andrea Ardito chiude in bellezza con il Seregno. Rammarico per la Varesina e per Marco Spilli
Come di consueto durante il nostro Tg del lunedì, il Tg postpatita, non sono mancati collegamenti telefonici con protagonisti della giornata sportiva di ieri. In Serie D abbiamo contattato Andrea Ardito, tecnico del Seregno. Per l’Eccellenza è intervenuto Marco Spilli, allenatore della Varesina.
Ecco quello che ci hanno raccontato i nostri due ospiti di giornata…
Ardito: «Una stagione che porterò nel cuore»
Andrea Ardito, allenatore del Seregno, ci ha raccontato della gara di ieri con il Rezzato e della fine del rapporto con la società: «Ieri è stata la degna conclusione di una grandissima stagione. Ci tenevo a chiudere bene e di terminare la stagione con un bel risultato. Le voci sul mio futuro le avevo sentito. Sono scelte che vanno accettate, spiace ma avrò un bellissimo ricordo. Auguro al Seregno solo il meglio. Per me è stata davvero una stagione fantastica, sia per la società che per i tifosi». In merito ai playoff, Ardito conclude: «Sinceramente vedo la Pro Sesto non favorita, ma che può dire la sua; sono molto in forma. Andrò a vedere Pro Sesto-Rezzato perché sarà una bella partita, e sono contento delle belle parole dette dalla Pro Sesto, ma sarò solo un esterno».
Spilli: «Il risultato non ci ha premiato, ma la prestazione sì»
Con Marco Spilli, tecnico Varesina, abbiamo parlato del sogno playoff svanito all’ultimo, causa pareggio con il Fenegrò. : «Siamo delusi ovviamente, quando si gioca una finale si scende in campo solo per vincere. Abbiamo fatto una bella partita. Purtroppo il risultato non ci ha premiato, ma la prestazione sì. È mancato qualcosina negli ultimi 20 metri, è mancato un pizzico di coraggio all’arbitro in un paio di episodi. Ricordo un playoff perso con la SolbiaSommese per un’espulsione arrivata al 30’». Tanto rammarico nelle parole dell’allenatore della Varesina: «Non siamo mai stati sconfitti dal Fenegrò. Noi il capolavoro lo avremmo compiuto raggiungendo una posizione più alta…Ribaltare una partita contro una squadra forte non è sempre facile. Il rammarico lo abbiamo noi e lo ha sicuramente il Verbano». In merito al futuro, Spilli conclude: «La prossima stagione per noi è già partita da un mesetto. La Varesina continuerà, e come sempre andremo a cena per parlare del futuro. Capiremo se potremo continuare insieme o meno, quello che è certo è che rimarrà una grande e bella amicizia».