Top

Tg Prepartita – Corsa alla salvezza del Pontisola. Civeriati “Importante proseguire su questa strada”

Come di consueto durante il nostro Tg del venerdì, il Tg prepartita, non sono mancati collegamenti telefonici con protagonisti della prossima giornata sportiva. Per la Serie D è intervenuto Pierluigi Zambelli, Direttore Sportivo del Pontisola; in Eccellenza abbiamo contattato Stefano Civeriati, allenatore del Busto 81.
Ecco quello che ci hanno raccontato i nostri tre ospiti di giornata…

Pontisola: raggiungere al più presto la salvezza

Con Pierluigi Zambelli, Ds del Pontisola, abbiamo parlato del momento altalenante della squadra. Il Pontisola non ha raccolto nessun punto nelle ultime due gare con Scanzorosciate e Olginatese: «Non abbiamo raccolto troppi punti, ma tra infortuni e squalifiche non è stato semplice. Con lo Scanzorosciate la sconfitta è stata giusta mentre con l’Olginatese potevamo portare a casa un pareggio». Parlando poi dell’obiettivo della squadra, il Ds continua: «Questo è un campionato difficile per tutti. Noi siamo una squadra molto giovane e a volte paghiamo di inesperienza. La salvezza ad oggi non è ancora certa e noi dobbiamo tenere gli occhi aperti su tutte le gare; mancano 6-7 punti e noi li dobbiamo fare». In conclusione con Zambelli non ha dubbi sulla papabile vincitrice del titolo: «Tra Como e Mantova? Il Mantova gioca un bel calcio, mentre il Como è una squadra che vuole vincere ed è una corazzata; forse quest’ultima ha quel qualcosa in più per poter vincere questo campionato».

Il Busto 81 di Civeriati e la corsa playoff

Per l’Eccellenza abbiamo contattato Stefano Civeriati, tecnico del Busto 81. L’allenatore ci ha raccontato del buon momento della squadra, reduce da due successi consecutivi, dopo la disfatta con il Fenegrò: «Sicuramente la squadra aveva carenze in zona gol e le ultime due partite hanno smentito questa cosa. Ad oggi è difficile stabile la griglia playoff perché ci sono tante squadre in pochi punti». Soffermandoci sulla prossima sfida con l’Alcione, Civeriati prosegue: «L’Alcione, come tutte le altre, è una squadra da prendere con le pinze, perché ogni domenica può succedere di tutto. Con le tre giornate di squalifica a Palumbo sicuramente giocherà Giovio». Sul big match di giornata, Civeriati conclude: «Castellanzese-Legnano? Non si può nascondere: la Castellanzese ha in mano tutti i jolly del mazzo. Non so pronosticare un risultato, ma credo che la Castellanzese è la candidata favorita alla vittoria».

Condividi su
X