
Tg Prepartita – Inveruno e Tradate per la continuità. Vergiatese e Besnatese pronte a giocarsela con tutti
Come di consueto durante il nostro Tg del venerdì, il Tg prepartita, non sono mancati collegamenti telefonici. In Serie D abbiamo parlato con Matteo Andreoletti, tecnico dell’Inveruno. Per l’Eccellenza è intervenuto Franco Tosca, Dg della Vergiatese. In Promozione A abbiamo contattato Paolo Pozzi, Ds della Besnatese, mentre per la Prima Categoria A è intervenuto Stefano Garantola, allenatore del Tradate.
Ecco quello che ci hanno raccontato i nostri due ospiti di giornata…
Inveruno, finalmente ingranata la giusta marcia
Con Matteo Andreoletti, allenatore dell’Inveruno, abbiamo parlato del turno infrasettimanale che ha visto la prima vittoria stagionale dei suoi contro la Castellanzese: «Dopo una partenza deficitaria, siamo riusciti a ingranare la marcia. Rimanere fermi al palo dopo tre partite sarebbe stato pericoloso, soprattutto a livello di morale. In realtà la gara di mercoledì è stata decisamente la più bruttina a vedersi». In conclusione Andreoletti ha raccontato del prossimo turno che vedrà i gialloblu affrontare il Legnano: «Parliamo di una squadra che di neopromossa ha solo la categoria di provenienza. I lilla hanno un grande allenatore ed ottimi giocatori, mi aspetto che saranno ai piani alti della classifica. Seregno e Pro Sesto? Sicuramente se la battaglieranno fino alla fine».
Vergiatese, rimboccarsi le maniche e ripartire
Franco Tosca, Direttore Generale della Vergiatese, ci ha raccontato della prossima sfida con il Pavia: «Sicuramente siamo alla ricerca della prima vittoria stagionale, nelle amichevoli eravamo andati molto bene. Ad esempio contro il Busto 81 abbiamo pagato delle assenze nella retroguardia, ma sicuramente potevamo fare qualcosa in più». Parlando della Coppa Italia, Tosca prosegue: «Contro la Grumellese ho visto una grande prestazione, non meritavamo di perdere. Siamo fiduciosi e stiamo cercando di recuperare gli infortunati. Abbiamo arricchito qualche defezione di rosa aggiungendo De Angelis e Nocciola».
Besnatese, pronta a giocarsela con tutti
Paolo Pozzi, Direttore Sportivo della Besnatese, ha illustrato di come la squadra sia già convincente a livello di prestazioni: «Teniamo molto alla Coppa, mercoledì sera abbiamo alternato dei giocatori che non avevano giocato la scorsa domenica a Gavirate. La sconfitta della prima di campionato ci ha lasciato l’amaro in bocca, e abbiamo ancora fuori dei giocatori importanti». Domenica la Besnatese se la vedrà con il Magenta: «Lo scorso anno siamo partiti con un calendario facile, questa volta non è così. Noi ce la giocheremo con tutti».
Tradate, vivere ogni domenica come se fosse una finale
Con Stefano Garantola, tecnico del Tradate, abbiamo raccontato del successo della prima giornata contro la Valceresio: «Domenica abbiamo battuto una squadra che è una pretendente alla vittoria del campionato. Non ci poniamo limiti, dobbiamo essere sempre concentrati, e affrontare ogni domenica come se fosse una finale». In merito alla gara di domenica, l’allenatore continua: « L’Accademia? Sicuramente una compagine costruita per fare bene, non sarà facile ma ci proveremo. Abbiamo allestito una buona squadra, con elementi di categoria che possono dare una mano ai giovani. Ad oggi è troppo presto per dire chi sia la candidata, aspettiamo qualche giornata».