Top

Tg Prepartita – Inveruno, Legnano e Vighignolo ancora in corsa nei playoff. La parola ai Direttori Sportivi

Come di consueto durante il nostro Tg del venerdì, il Tg prepartita, non sono mancati collegamenti telefonici. In Serie D abbiamo contattato Davide Ranieri, Direttore Sportivo dell’Inveruno. Per l’Eccellenza è intervenuto Maurizio Salese, Direttore Sportivo del Legnano, mentre per la Promozione abbiamo parlato con Michele Maccarone, Direttore Sportivo del Vighignolo.

Ecco quello che ci hanno raccontato i nostri tre ospiti di giornata…

Inveruno: mantenere la concentrazione per continuare la corsa

Davide Raineri, Ds dell’Inveruno, ha parlato della prossima trasferta ligure dei suoi, ovvero il Ligorna: «Sarà una partita molto sentita – esordisce così il Ds – L’unica cosa che spiace è il campo sul quale giocheremo. Il Ligorna? Ha sempre giocato un buon calcio, credo sarà una gara divertente. Speriamo di vincere». Secondo approdo nei playoff di Serie D per l’Inveruno, e Raineri continua: «Con la Sanremese eravamo molto concentrati e abbiamo fatto una grande partita. Loro avevano a disposizione due risultati su tre, ma noi siamo scesi in campo determinati». In merito alla scelta del presidente Simonini di rimanere ancora ad Inveruno, il Ds conclude: «Questa questione sta diventando quasi fastidiosa. Sarà meglio chiarire subito; per quanto mi riguarda aspetterò la prossima settimana per trarre le mie conclusioni».

Legnano: a Merano gara di “studio” in vista del ritorno

Con Maurizio Salese, Ds del Legnano, abbiamo parlato del prossimo impegno dei lilla, ovvero la gara playoff nazionali a Merano con il Maia Alta Obermais. Grande la soddisfazione del Direttore che racconta: «Ci alleniamo oggi e domani, poi partiremo nel primo pomeriggio. Dopo l’impresa di Fenegrò, i ragazzi sono carichi e ce la giocheremo fino in fondo». 180 minuti per volare al quarto turno, e Salese conclude: «Domenica sicuramente sarà importante far gol. L’andata sarà una partita di studio per conoscere i nostri avversari, poi al ritorno cercheremo di aggiustare le strategie di gioco».

Vighignolo, vincere per continuare a sognare

Michele Maccarone, Ds del Vighignolo, ci ha raccontato della prossima gara dei suoi contro la Rhodense: «Conosciamo la Rhodense, sono a 4 km da noi e avevamo anche disputato un’amichevole. Giochiamo a carte scoperte, loro conoscono noi e viceversa». Dopo aver perso il campionato all’ultima giornata, il Vighignolo è pronto a tirarsi su le maniche: «Arriviamo da una stagione entusiasmante sia per il campionato che per la Coppa Italia – continua Maccarone – L’ex di turno? Sala avrebbe fatto sicuramente lo stesso cammino in campionato. Noi ci proviamo fino all’ultimo».

Condividi su
X