
Tg Prepartita – La Folgore Caratese sogna i playoff. Tricarico commenta il finale di Eccellenza e il Morazzone vuole i tre punti
Come di consueto durante il nostro Tg del venerdì, il Tg prepartita, non sono mancati collegamenti telefonici con protagonisti della prossima giornata sportiva. In Serie D abbiamo parlato con Emilio Longo, allenatore Folgore Caratese. In Eccellenza è intervenuto Danilo Tricarico, ex allenatore del Busto 81, mentre per la Promozione abbiamo parlato con Marco Dallo Ds del Morazzone.
Ecco quello che ci hanno raccontato i nostri tre ospiti di giornata…
Emilio Longo: «Raggiungere i playoff per regalare una soddisfazione alla Folgore Caratese»
Emilio Longo, tecnico della Folgore Caratese, ci ha raccontato del rilancio dei suoi in ottica playoff. La prossima gara vedrà la Folgore Carate: «Anche nei momenti in cui abbiamo raccolto meno ero fiducioso. I ragazzi hanno sempre espresso un buon gioco; ora dobbiamo essere bravi a trovare continuità. A Stresa? Cercheremo di portare a casa la piena posta in palio per continuare a sperare nei playoff». «La coerenza è stata quella di valutare le valutazioni prima del risultato – prosegue Longo – Ogni domenica vedevo prestazioni importanti. Siamo stati bravi a reagire quando la lotta era per i playout. Ringrazio la presidenza e la società per avermi dato fiducia nel continuare». In merito alle belle parole del presidente Michele Criscitiello, il tecnico conclude: «Io sono contentissimo e grato delle parole del Presidente. Ma ora dobbiamo solo pensare al presente e a domenica. La cosa importante è regalare una gioia alla società che merita palcoscenici diversi. Speriamo di poter giocare l’ultima gara a porte aperte davanti ai nostri tifosi».
Danilo Tricarico analizza gli ultimi 90 minuti di Eccellenza
Danilo Tricarico, ex tecnico del Busto 81, ha parlato del finale del campionato di Eccellenza. Continua lotta a : «Io credo che per il Fenegrò non ci saranno problemi con il Ferrera, mentre per la Castellanzese la partita sarà più ostica in quel di Vigevano. Anche perché quando sei a +2 rischi anche lo spareggio». Proprio in merito a questi 2 punti di vantaggio, il tecnico prosegue: «La Castellanzese avrebbe firmato col sangue sicuramente il vantaggio dei due punti nell’ultima giornata. C’è da dire che comunque i neroverdi si giocano davvero tanto, ovvero la Serie D». «Vedere il Busto 81 fuori dai playoff mi lascia un po’ basito, perché ad inizio dell’anno gli obiettivi erano diversi –conclude Danilo Tricarico – La questione Varese? Ha influito. Nei primi mesi era una squadra sicuramente da playoff, è una questione davvero complicata e in una categoria come l’Eccellenza i regolamenti dovrebbero essere più severi».
Marco Dallo: «Il Morazzone ha già vinto il suo campionato»
Marco Dallo, Direttore Sportivo del Morazzone, ci ha raccontato degli ultimi 90’ di Promozione. «Conoscendo l’ambiente del Gavirate credo che non regalerà nulla alla Vergiatese – esordisce così Dallo – Proprio il Gavirate ci ha battuto per due volte, e ripeto che andranno a Vergiate agguerriti». Il Ds ha pochi dubbi su questo finale: «La Vergiatese è decisamente la squadra più attrezzata per vincere questo campionato. Sicuramente tutte continueremo a giocarcela, ma penso che i granata riusciranno a centrare l’obiettivo». In merito alla stagione del Morazzone Marco Dallo conclude: «Il Morazzone il suo campionato lo ha già vinto per tutto quello che è stato dimostrato. Ovvio, lo spareggio con la Vergiatese sarebbe la ciliegina sulla torta, ma siamo contenti della stagione. Che sia spareggio o playoff noi siamo più che soddisfatti».