
Tg prepartita – La parola dei Ds. Lorenzi e De Bernardi sognano la matematica salvezza. Cavallini spera nei playoff
Come di consueto durante il nostro Tg del venerdì, il Tg prepartita, non sono mancati collegamenti telefonici con protagonisti della prossima giornata sportiva. In Serie D abbiamo parlato con Rolando Lorenzi, Direttore Sportivo del Caravaggio. In Eccellenza è intervenuto Marco De Bernardi, Direttore Sportivo della Castanese, e per la Promozione abbiamo parlato con il Direttore Sportivo della Base 96, Andrea Cavallini.
Ecco quello che ci hanno raccontato i nostri due ospiti di giornata…
Caravaggio, Lorenzi: «Importante ipotecare la matematica salvezza»
Rolando Lorenzi, Ds del Caravaggio, ci ha raccontato della prossima gara con il Como: «Siamo in una posizione tranquilla, è vero. La scorsa domenica potevamo vincere con il Legnago e portarci a 39 punti, ad un passo dalla salvezza. Ora dobbiamo pensare a questa sfida ostica. Il futuro? Ora pensiamo solamente alla salvezza, poi si vedrà». Sei risultati positivi consecutivi per il Caravaggio: «Ad inizio ritorno avevamo avuto molte defezioni – continua Lorenzi – e abbiamo sbagliato degli scontri diretti. Speriamo di dare continuità per ipotecare la salvezza in un campionato davvero difficile». In conclusione con il Ds abbiamo parlato del big match fra Rezzato e Mantova: «Sulla carta il Rezzato è l’ultimo ostacolo del Mantova. È uno scontro chiave, ma non definitivo».
Castanese e il sogno salvezza diretta
Con Marco De Bernardi, Ds della Castanese, abbiamo parlato del prossimo impegno dei neroverdi con il Fenegrò. De Bernardi racconta: «Abbiamo la consapevolezza di incontrare una corazzata, però noi dobbiamo pensare ai punti che ci mancano per la salvezza. Dobbiamo anche ricordare la partita d’andata che si era conclusa sul 6-1, un risultato fin troppo largo. Abbiamo tanta voglia di riscattarci». Facendo un salto indietro a domenica scorsa e alla vittoria con la Sestese, il Ds prosegue: «Ho fatto i miei complimenti a Caraffa perché ad oggi è il giocatore che ci serviva, sia dal punto di vista della concretezza sia di finalizzazione». In merito alle parti nobili della classifica, De Bernardi conclude: «Se la Castellanzese riuscirà a portare a casa il risultato domenica il passo verso la Serie D sarà brevissimo. A mio avviso è stata la squadra più continuativa nel corso di questo campionato e si merita il titolo».
Base 96, Cavallini: «Playoff? Noi ci crediamo!»
Nell’intervento telefonico di Andrea Cavallini, Ds della Base 96, abbiamo parlato del sogno playoff dei sevesini: «Giunti a questo punto della stagione la speranza è l’ultima a morire, ma il margine d’errore è bassissimo. Conosco la mia squadra e so che lotteremo fino alla fine per raggiungere questo obiettivo. Noi dobbiamo pensare a fare il nostro, è un campionato davvero difficile e competitivo». In merito all’innesto Mattia Giglio, il Ds prosegue: «Giglio? È un valore aggiunto per noi. La nostra forza è il gruppo, non i singoli e se capiamo questo possiamo fare tanto». La prossima vedrà la Base affrontare l’Universal Solaro, e Cavallini conclude: «Il Solaro è una delle squadre che mi ha sorpreso di più ed è allenata da un ottimo allenatore. Li affronteremo con il coltello fra i denti, anche in virtù della gara d’andata».