Top

Tg Prepartita – La Pro Sesto C crede. A Mariano nessun rammarico e la Rhodense vuole il terzo turno playoff

Come di consueto durante il nostro Tg del venerdì, il Tg prepatita, non sono mancati collegamenti telefonici. In Serie D abbiamo contattato Gabriele Albertini, presidente della Pro Sesto. Per l’Eccellenza è intervenuto Mauro Bernardi, Direttore Generale del Mariano, mentre per la Promozione abbiamo parlato con Gabriele Raspelli, tecnico della Rhodense.

Ecco quello che ci hanno raccontato i nostri tre ospiti di giornata…

La Pro Sesto continua a sognare la Serie C

Gabriele Albertini, presidente della Pro Sesto, ci ha raccontato del prossimo impegno dei suoi, ovvero il playoff con il Rezzato: «Arriviamo nelle migliori condizioni. La squadra ha affrontato un periodo positivo e sta rispondendo bene sia dal punto di vista fisico che mentale. Dobbiamo fare del nostro meglio, e battere ancora una volta il Rezzato sarebbe motivo d’orgoglio». In merito alla stagione regolare ci sono dei piccoli dispiacere, e Albertini prosegue: «C’è il rammarico di non essere riusciti a lottare fino alla fine per la Serie C. Ora dobbiamo pensare a domenica e a fare bene. I nostri tifosi non ci hanno mai lasciato; sicuramente il nostro pubblico ha vissuto palcoscenici diversi e quindi i nostri tifosi sono esigenti e anche molto competenti». In conclusione abbiamo parlato della vittoria del Como: «Inizialmente pensavo che potesse vincere il Mantova, ma il Como ha dimostrato una determinazione importante che li ha portati alla vittoria del campionato».

Soddisfazione a Mariano per la stagione disputata

Con Mauro Bernardi, Dg Mariano, abbiamo parlato di un bilancio della scorsa stagione: «L’obiettivo era la salvezza, e lo abbiamo raggiunto con quasi un mese di anticipo. Ora pensiamo già al futuro e alla programmazione del prossimo anno. Dobbiamo prima concordare il budget, poi penseremo a tutto il resto». «Milazzo? Un giocatore fondamentale per noi. – continua Bernardi – L’inizio è stato quello che ci ha messo un po’ più in difficoltà. Poi con il cambio dell’allenatore la qualità si è alzata notevolmente». In merito al Varese il Dg prosegue: «Situazione Varese? Una farsa, e il Comitato ha le mani legate. Dovrebbero cambiare alcune regole per migliorare ed evitare situazioni del genere». In conclusione con Mauro Bernardi abbiamo parlato delle altre comasche: «Sono contentissimo per il Como. Vediamo dove arriverà il Fenegrò. Rinascita Cantù? Stiamo toccando la parte sentimentale perché il ricordo va ovviamente a Marco Ronchetti, recentemente scomparso».

Raspelli: «Speriamo di approdare al terzo turno»

Gabriele Raspelli, tecnico Rhodense, ci ha raccontato del prossimo impegno dei suoi. Ovvero il secondo turno playoff con il Morazzone, con gli Orange che avranno a disposizione due risultati su tre: «Conta il doppio risultato, ma questa è una partita a sé. Noi stiamo lavorando bene e speriamo di poter andare avanti. La tensione è molto alta, perché la posta in palio è grande». In conclusione l’allenatore Orange racconta: «In gare così importanti sicuramente gli episodi e i dettagli faranno la differenza. Sono contento che, a prescindere dal risultato, uscirà un tecnico vincitore giovane».

Condividi su
X