
Tg Prepartita – Lotta al vertice sia per Pergolettese che per Vergiatese
Come di consueto durante il nostro Tg del venerdì, il Tg prepartita, non sono mancati collegamenti telefonici con protagonisti della prossima giornata sportiva. In Serie D abbiamo parlato con Gabriele Bolis, dirigente della Pergolettese. In Promozione è intervenuto Francesco Cuscunà, Direttore Sportivo della Vergiatese.
Ecco quello che ci hanno raccontato i nostri due ospiti di giornata…
Pergolettese: «Arrivare al big match con il Modena con lo stesso vantaggio di oggi»
Gabriele Bolis, dirigente della Pergolettese, ci ha raccontato delle ultime quattro gare del campionato. Ad oggi la Pergolettese è a +6 dalla diretta rivale Modena: «Se ci avessero detto di essere in testa a +6 – esordisce così Bolis – a quattro giornate dalla fine avremmo messo la firma ovunque. La prossima sfida sarà fondamentale, perché il Fiorenzuola è una squadra che lotta per i playoff. Il nostro intento è fare bottino pieno, quindi 6 punti, prima dello scontro diretto con il Modena». In merito alla lotta al vertice con il Modena, il dirigente continua: «Abbiamo un vantaggio e lo dobbiamo mantenere. Poi sarà bellissimo affrontare lo scontro diretto davanti al nostro pubblico».
Cuscunà: «In questo finale la differenza la fa la personalità»
Con Francesco Cuscunà, Ds della Vergiatese, abbiamo parlato della prossima sfida con la Besnatese: «Diciamo che il finale di questo campionato sarà molto bello. Noi stiamo fisicamente bene e abbiamo tutte le carte in regola per farlo. Non dobbiamo sottovalutare nessuna sfida, anche se per me la Besnatese è già salva. Il margine d’errore è minimo e noi dobbiamo per forza vincere». In merito a Gavirate-Morazzone, il Direttore prosegue: «Giocheranno sicuramente a viso aperto…Entrambe giocheranno per vincere perché la posta in palio è grandissima. Sarà una partita bella da vedere senza ombra di dubbio». «Se si è arrivati fin qui – conclude Cuscunà – i valori ci sono. In questo momento serve personalità. Abbiamo fatto un girone di ritorno strepitoso e i ragazzi hanno ben in mente l’obiettivo».