
Tg prepartita – Pro Sesto e il sogno vittoria playoff. La Cob 91 di Provasi e la voglia di salvezza diretta
Come di consueto durante il nostro Tg del venerdì, il Tg prepartita, non sono mancati collegamenti telefonici con protagonisti della prossima giornata sportiva. Per la Serie D è intervenuto Jacopo Colombo, Direttore Sportivo della Pro Sesto; in Eccellenza abbiamo contattato Giuseppe Fiorito, allenatore del Legnano, e per la Promozione ha parlato Maurizio Provasi, tecnico della Cob 91.
Ecco quello che ci hanno raccontato i nostri tre ospiti di giornata…
Pro Sesto: sogno terzo posto e vittoria playoff
Con Jacopo Colombo, Ds della Pro Sesto, abbiamo ovviamente della partita con il Como: «Il calcio va avanti, ma dispiace di aver subito un gol così, condizionato da una svista dell’arbitro. Il Como merita quella posizione in classifica, è una squadra fortissima». Passando poi alla gara di domenica con il Villa Valle, Colombo prosegue: «Meritavamo di stare davanti con le due corazzate, noi abbiamo sbagliato qualcosa, è vero. Adesso bisogna pensare a domenica per poter sperare nel terzo posto. Il Villa d’Almè è una squadra ostica che non molla mai, noi dobbiamo cercare il successo e non distrarci».
Fiorito: «Consapevoli della nostra forza»
Passando all’Eccellenza è intervenuto Giuseppe Fiorito, tecnico del Legnano. Ovviamente spazio sia al recupero con l’Alcione che al prossimo scontro diretto con il Busto 81. Nove i risultati positivi per i lilla: «Con l’Alcione è stata una partita difficile, là tante squadre hanno perso punti. Siamo stati bravi a rimanere sempre in partita, poi Bianchi con un gran gesto tecnico è riuscito a segnare. In questo periodo affrontiamo tutte squadre che sulla carta sono impressionanti vedendo l’organico. Siamo consapevoli della nostra forza, con il Busto 81 giochiamo in casa e cercheremo di fare un’ottima prestazione davanti ai nostri tifosi». Domenica prossima poi sarà la volta del Varese: «Non sono d’accordo con tutto quello che è successo. Sicuramente non dobbiamo abbassare la testa e rimanere concentrati».
La Cob 91 di Provasi e l’obiettivo salvezza diretta
Per la Promozione con Maurizio Provasi, allenatore della Cob 91, abbiamo parlato del riscatto dei suoi nel recupero con la Besnatese: «È stata una partita maschia, e ci abbiamo rimesso anche due centrocampisti (Pioggia e Leone), però abbiamo portato a casa i tre punti». Domenica la sfida con la Lentatese, e l’allenatore ha pochi dubbi: «Il successo ci farebbe avvicinare alla salvezza diretta, siamo un po’ incerottati, ma sicuramente proveremo a fare la nostra gara». Parlando delle altre squadre, il tecnico continua: «Il Fagnano sicuramente potrà ancora dire la sua, mentre davanti per me la favorita è la Vergiatese, anche se la Rhodense ha ancora delle carte da giocare».