Top

Tg Prepartita – Rinascita Arconate, Vighignolo per la continuità, big match fra Busto 81 e Verbano. Spazio anche alla C Gold

Come di consueto durante il nostro Tg del venerdì, il Tg prepartita, non sono mancati collegamenti telefonici. In Serie D abbiamo parlato con Giovanni Livieri, tecnico dell’Arconatese. Per l’Eccellenza sono intervenuti Paolo Crucitti e Costanzo Celestini, rispettivamente allenatori di Busto 81 e Verbano. In Promozione A abbiamo contattato Michele Maccarone, Direttore Sportivo del Vighignolo. Passando poi alla C Gold (con lo start la prossima settimana), abbiamo parlato con il general manager della Hydrotherm Busto Arsizio, Carlo Speroni.
Ecco quello che ci hanno raccontato i nostri ospiti di giornata…

La rinascita dell’Arconatese

Giovanni Livieri, tecnico dell’Arconatese, ci ha raccontato della prima vittoria stagionale dei suoi: «Era importante trovare un successo. I ragazzi sono stati veramente bravi a reagire, già con il Sondrio avevo visto degli ottimi segnali». In merito al futuro e al successo ritrovato, Livieri continua: «Dovevamo rimanere tranquilli e siamo riusciti a farlo, dovevamo solo stare più attenti del solito. Ora ci passiamo un weekend un po’ più tranquillo, ma pensiamo già alle prossime».

Busto 81, mantenere sempre la concentrazione

Con Paolo Crucitti, allenatore Busto 81, abbiamo parlato del big match di domenica contro il Verbano: «Fare gol a Verbano non è semplice. Sono una squadra che gioca veramente bene, abbiamo studiato in settimana sia i loro punti di forza che i loro punti deboli. L’importante sarà mantenere la concentrazione». «Sarà sicuramente una partita divertente e difficile – continua Paolo Crucitti – Celestini è un fenomeno perché riesce sempre a far bene. La nostra rosa? Abbiamo ottime alternative, ma vedendo l’attacco del Verbano dobbiamo preoccuparci. Ora è presto per parlare delle candidate alla vittoria, aspettiamo ancora un pochettino; per ora sono molto soddisfatto dei miei».

Verbano, gli esami non finiscono mai

Costanzo Celestini, tecnico del Verbano, ci ha raccontato del prossimo impegno dei suoi contro il Busto 81: «Siamo una squadra giovane e ogni domenica sarà un test. Con il Busto 81? Ce la giocheremo a viso aperto, senza timori come nostro solito. Non siamo la squadra più forte, ma lavoriamo per battere i più forti, che non è cosa da poco». In merito alla situazione di Axel Caldirola, Costanzo Celestini, conclude: «Caldirola ha un piccolo problema che si trascina dallo scorso anno, ma vediamo come arriva a domenica. Potrebbe entrare nel corso della gara o partire già da titolare».

Vighignolo, dopo il sollievo la voglia di continuità

Michele Maccarone, Ds del Vighignolo, ha parlato del ricorso effettuato dal Magenta. Il ricorso è stato tardivo, e quindi i gialloblù non hanno ottenuto la vittoria a tavolino: «Un sospiro di sollievo, perché abbiamo fatto un errore e abbiamo comunicato le nostre scuse alla dirigenza del Magenta. Purtoppo sono cose che capitano». Ora l’impegno con il Cas Sacconago per cercare la continuità: «Non sarà una gara scontata, anzi – conclude il Ds Maccarone – Giocare da loro non è semplice; in difesa sono compatti, e davanti hanno un ottimo attaccante. Insomma, ci sono tante squadre attrezzate e ogni domenica è una battaglia».

Hydrotherm Busto Arsizio, sei tu la candidata alla vittoria?

Con Carlo Speroni, general manager di Hydrotherm Busto Arsizio, abbiamo parlato del ritorno di Atzur fra le fila bustocche: «La moglie ha firmato per Monza, una società che logisticamente è molto vicina a Busto; nel corso dell’estate ci siamo sentiti molto spesso e quindi c’è stato questo gradito ritorno. La cosa bella è che Atzur riesca a vedere nella nostra società una sorta di famiglia». Che sia Busto la favorita assoluta? «Anzitutto sarà il campo a parlare – conclude Speroni – abbiamo ovviamente migliorato la nostra rosa. Ma ci sono squadre molto forti e sarà un campionato da scoprire».

Condividi su
X