
Tg Prepartita – Sogno salvezza Castanese. Vergiatese alla prova con la diretta rivale Rhodense
Come di consueto durante il nostro Tg del venerdì, il Tg prepartita, non sono mancati collegamenti telefonici con protagonisti della prossima giornata sportiva. Per l’Eccellenza abbiamo contattato Marco De Bernardi, Direttore Sportivo della Castanese, e per la Promozione ha parlato Roberto Gatti, allenatore della Vergiatese.
Ecco quello che ci hanno raccontato i nostri tre ospiti di giornata…
Castanese: 7 partite-finali per cercare la salvezza diretta
Con il Ds della Castanese, Marco De Bernardi, abbiamo parlato della partita fondamentale di domenica. I neroverdi, infatti, affronteranno la diretta rivale Città di Vigevano: «Domenica sarà saliente. Loro vengono da un risultato importantissimo con il Cassano. Per noi queste 7 partite saranno come delle finali». In merito al campionato disputato dai suoi, De Bernardi racconta: «Noi andiamo a corrente alternata, ci accendiamo e spegniamo nell’arco dei 90’. Basti pensare a Verbano, Busto 81 e Accademia Pavese, con la quale abbiamo spento la luce negli ultimi 5’ di gioco. Saremo senza Finato (infortunio), Bianchi e Colombo (squalifica). Chi giocherà al loro posto, sono certo che darà il proprio contributo». Per quanto riguarda la situazione Varese, il Direttore non esprime grandi giudizi: «Sono contento che una società come il Varese non fallisca. Per il resto non mi esprimo, sta falsando un po’ tutto, ma non è mio compito parlarne».
Vergiatese-Rhodense, Gatti: «Una partita con la “P” maiuscola»
Roberto Gatti, tecnico della Vergiatese, ci ha raccontato della sfida clou di domenica con la Rhodense. Le due compagini sono distanziate da soli due punti: «Sarà difficilissimo domenica. La Rhodense è una squadra che è abituata a star lì davanti e ha un’ottima rosa». «7 partite sono un mucchio di punti – continua il tecnico granata – Domenica non si deciderà nulla, ma da adesso alla fine tutte le gare saranno decisive». In conclusione, Gatti ha parlato dell’andamento del campionato di Promozione: «Se sbagli una mezza partita sicuramente gli altri ti possono superare. Con la Rhodense sarà una partita con la “P” maiuscola».