Top

Tg Prepartita – Varesina e Cassano voltano pagina. Pugliese analizza le vittorie di Piadena e Soresina nelle finali

Come di consueto durante il nostro Tg del venerdì, il Tg prepartita, non sono mancati collegamenti telefonici. In Eccellenza è intervenuto Massimiliano Di Caro, Direttore Sportivo della Varesina, mentre per la Promozione abbiamo contattato Mirko Barban, Direttore Generale del Villa Cassano. Per la C Gold è intervenuto Sandro Pugliese, coach di Milano 3.
Ecco quello che ci hanno raccontato i nostri ospiti di giornata…

Addii pesanti in casa Varesina, ma non mancano i nuovi innesti

Massimiliano Di Caro, Ds della Varesina, ci ha raccontato degli addii importanti di Albizzati e Tino: «Sono stati due simboli per la Varesina, è stato davvero difficile lasciarli. Alessandro ha deciso di lasciare il calcio, mentre Luca ha deciso di provare una nuova esperienza. Fa male nello stesso modo perché sono state due bandiere». Il mercato però non è fermo, infatti a Venegono è appena stato annunciato il ritorno di Davide Pizzini: «È un innesto di indubbio valore, è una garanzia per la categoria. Quest’anno serve gente con grande cuore, e Davide lo ha. Sarà sicuramente un riferimento importante per la squadra, e visto il suo spirito avrà un ruolo fondamentale anche all’interno dello spogliatoio. Ovviamente non sarà l’unico colpo di mercato, perché la squadra ha bisogno di essere rinforzata».

Villa Cassano, pronti per una stagione al vertice in Promozione

Con Mirko Barban, Dg del Villa Cassano, abbiamo parlato del nuovo allenatore della Prima squadra. Un tecnico pescato dal settore giovanile rossoblu: «Marco Visentin è uno della famiglia. Sono contento della scelta perché ha giocato nel Cassano, è stato mio vice e quindi credo sia una persona che possa solo far bene qui da noi». «La politica del Cassano è quella della continuità – continua Barban – Già da giocatore ha dimostrato di essere un mister in campo. Sicuramente faremo una squadra per far bene, e vogliamo continuare a valorizzare i nostri giovani».

L’analisi della stagione di C Gold di Sandro Pugliese

Sandro Pugliese, coach di Milano 3, ha parlato delle promozioni di Piadena e Soresina: «Per quanto riguarda Piadena ha vinto la squadra più forte, che ha fatto una stagione sempre all’apice; ed è stato un onore essere gli unici nei playoff ad averli messi in difficoltà. Parlando di Soresina, devo dire che mi riconosco di più nella costruzione del team Piadena, ma loro sono stati bravissimi a raggiungere il risultato. Tre promozioni di fila non sono da tutti». Parlando dello scontro retrocessione fra Cantù ed Erba, coach Pugliese prosegue: «Cantù…hanno le finali Under 18 a Milano, e mi fa piacere che Erba sportivamente abbia deciso di non giocare durante questo weekend. Erba è stata una sorpresa, sembrava la vittima sacrificale e invece sono arrivati a gara 3».

Condividi su
X