Top

Tg Prepartita – Vito Cera, ancora dubbi sul futuro. L’Olimpia e Rinaldi confermano la rosa della scorsa stagione

Come di consueto durante il nostro Tg del venerdì, il Tg prepartita, non sono mancati collegamenti telefonici. Per la Serie D è intervenuto l’ex Direttore Sportivo del Fanfulla, Vito Cera. In Promozione è intervenuto Vincenzo Rinaldi, allenatore dell’Olimpia.

Ecco quello che ci hanno raccontato i nostri ospiti di giornata…

Vito Cera, possibile Serie D per lui

Vito Cera, ex Ds del Fanfulla, ci ha raccontato del suo addio al Guerriero (dopo quello del tecnico Andrea Ciceri): «Anzitutto tengo a ringraziare tutta la società, è stata un’avventura bellissima. 25 giorni fa ci siamo incontrati con la dirigenza e si pensava di fare meglio, poi si è perso uno sponsor e il budget si è abbassato. Dopo alcuni giorni il budget si è abbassato ancora, e condivido appieno la scelta del presidente e del Direttore Generale di non fare promesse che non si possono mantenere. Purtroppo non me la sono sentita di andare avanti». Il futuro? Vito Cera commenta così: «Una chiamata dalla Serie D è arrivata, non lo nascondo. In questo momento ho molta confusione, perché pensavo di andare avanti con il Fanfulla. Spero di trovare entro settimana prossima la decisione giusta».

L’Olimpia conferma la rosa della passata stagione

Vincenzo Rinaldi, tecnico dell’Olimpia, ci ha raccontato del futuro imminente: «Sostanzialmente sarà l’Olimpia dello scorso anno. Tra i tanti infortuni molti non hanno avuto l’opportunità di mettersi in mostra a dovere. Sapevamo che già nella passata stagione avevamo una rosa competitiva, quindi abbiamo deciso di confermare sostanzialmente tutti». Si era parlato della possibilità di acquisizione da parte dell’Olimpia del titolo sportivo del Busto 81. Mister Rinaldi ha subito smentito la cosa: «L’Eccellenza è nel nostro mirino, ma la vogliamo conquistare sul campo. La Rhodense? Sicuramente merita il passaggio di categoria, e i risultati sono tutti dalla loro parte».

Condividi su
X