Top

Torna alla vittoria il Fanfulla, piegato il Club Milano

Dopo la brutta sconfitta di Bobbio, torna a sorridere il Fanfulla, che in amichevole sconfigge il Club Milano.  Partita piacevole quella del Restelli, con entrambe le squadre che mettono  in campo una prestazione propositiva, mostrando idee e buon ritmo.

Primo tempo bloccato

Parte subito forte il Club Milano che cerca di rendersi pericoloso con un paio di conclusioni. Cizza, però, controlla bene. Dall’altra parte si fanno vedere Laribi e Colombi ma i loro tentativi finiscono lontano dallo specchio. Al 19’ la prima grande chance per i bianconeri: sponda di Spaneshi, Colombi non ci arriva e De Carli mette fuori di testa. Passa un minuto e altra opportunità per il Fanfulla. Qeros trova splendidamente Colombi che spreca mandando il pallone a lato. Il Club Milano ci riprova al 25’ con una ripartenza non finalizzata da Citterio, mentre il Guerriero cerca il vantaggio per ben due volte con Manuel Pascali, ma prima è bravo Monzani a mettere in corner, poi la conclusione dell’ex Parma e Kilmarnock finisce fuori. Al 44’ si sblocca la partita: De Carli  si avventa su una palla vagante in area e non lascia scampo al portiere biancorosso. È 1-0 Fanfulla.

Largo allo spettacolo

Il secondo tempo si apre con i cambi di Ciceri: entrano Fabiani e Baggi in difesa, Brognoli e Bertelli a centrocampo e Mouddou in attacco. È proprio quest’ultimo a rendersi pericoloso al 3′ ma il suo pallonetto è debole e viene intercettato. Complici anche le alte temperature, le squadre iniziano ad allungarsi e fioccano i contropiede. Il più propositivo tra i bianconeri è Baggi che però trova Monzani sempre attento. Tra il 39’ ed il 45’ arrivano i quattro gol che fissano il risultato sul 3-2 finale. Al 38Brognoli realizza il rigore che lui stesso si era procurato, facendo 2-0. Accorcia al 41’ Fantaziu sfruttando un errore di Marchesi, subentrato a Cizza. Due minuti più tardi Anastasia rimette le cose a posto con un diagonale che si infila all’angolino. Al Club non basta la stupenda punizione di Vitali che finisce all’incrocio dei pali all’ultimo minuto di gioco.
Il Guerriero tornerà in campo oggi alle 15 per l’allenamento, mentre il prossimo impegno è previsto per sabato alle 18 contro il Nibbiano&Valtidone.
Condividi su
X