La Serie B femminile, così come la Serie A, si fermeranno domenica per lasciare spazio alle Nazionali e molte giocatrici saranno impegnate su diversi fronti. Poco fa il commissario tecnico della Nazionale Italiana femminile, Andrea Soncin, ha diramato la lista delle 28 convocate per le gare di qualificazione a Women’s Euro 2025 e tra loro […]

La Serie B femminile, così come la Serie A, si fermeranno domenica per lasciare spazio alle Nazionali e molte giocatrici saranno impegnate su diversi fronti. Poco fa il commissario tecnico della Nazionale Italiana femminile, Andrea Soncin, ha diramato la lista delle 28 convocate per le gare di qualificazione a Women’s Euro 2025 e tra loro è presente anche il portiere dell’Hellas Verona Margot Shore. 

Iniziano le qualificazioni a Euro 2025

Le azzurre torneranno in campo per la prima volta dall’addio di Sara Gama: la capitana ha disputato l’ultimo match il 24 febbraio ed ha chiuso un meraviglioso viaggio di 140 partite. Dopo l’amichevole con l’Irlanda, terminata 0-0, la Nazionale guidata da Andrea Soncin si appresta ad affrontare un percorso importante verso gli Europei del 2025. La 14° edizione del Torneo sarà ospitata dalla Svizzera dal 2 al 27  luglio. L’Italia è inserita nel gruppo 1 della Lega A con Paesi Bassi (vincitore nel 2017), Norvegia (vincitore nel 1987 e 1993) e Finlandia. La prima gara si svolgerà a Cosenza il 5 aprile: le azzurre ospiteranno i Paesi Bassi, mentre quattro giorni più tardi Girelli e compagne voleranno in Finlandia. La fase di qualificazione vedrà l’Italia impegnata in sei match (tre in casa e tre in trasferta) e terminerà il 16 luglio.

Margot Shore in rappresentanza della Serie B

Tra le convocate di mister Soncin spicca il nome di Margot Shore: la classe 1997 si unirà alle azzurre dopo aver concluso il suo impegno contro la Ternana in campionato. Il portiere italo-canadese all’Hellas dal 2022 sta mostrando tutte le sue qualità con grandi parate e salvando in più occasioni la squadra. Dopo la convocazione dello scorso mese in Under 23, per lei è arrivato il momento del grande salto: sarà a disposizione di mister Soncin in vista delle gare di qualificazione ad Euro 2025. Shore è l’unica convocata azzurra proveniente dalla Serie B e l’Hellas Verona ci ha tenuto a farle le congratulazioni per questo traguardo.

Photo: HellasVeronaWomen

Asia Di Palma

27 Marzo 2024

Articoli Correlati Serie B Femminile