
Serie D | Tutte le prime mosse della Pro Sesto: che colpi per difesa e centrocampo!
Qualcosa si muove in casa Pro Sesto. Dopo la conferma di Francesco b, radio-mercato gracchia eccome, e ci riporta alcune trattative importanti che sanno tanto di Serie D. A vincere.
Detto dell’interesse sempre più pressante per Simone Monni, attaccante da 13 reti in 30 presenze con la Virtus Bergamo quest’anno, per il reparto sarebbe in arrivo dalla Svizzera il classe 1991 Luca Moscatiello. Milanese, dopo l’esperienza di Cesena e un pizzico di Fulham a livello giovanile, ha vestito le maglie di Medrisio, Arbedo, Teuta e Thalwil.
Per la difesa chiuso l’accordo con Samuele Bettoni, definitivamente consacrato in stagione a Casale dopo le esperienze con OltreVoghe e MapelloBonate, e al suo fianco potrebbe esserci Alessandro Rossi, capitano del Bra con 91 presenze complessive in giallorosso. Il giocatore è stato ufficialmente confermato dai piemontesi, ma la chiamata della Pro Sesto dovrebbe essere un’occasione irrinunciabile.
Per il centrocampo, un altro grande colpo sarebbe in arrivo: Tommaso Gattoni. Il prodotto del Sassuolo, visto anche con Pro Piacenza, Aversa Normanna e Delta Porto Tolle, ha raccolto 31 presenze quest’anno in maglia Caronnese con 3 reti in campionato. Mediano, in caso di ufficialità può essere il faro degli equilibri di Francesco Parravicini.
Il ds Jacopo Colombo è al lavoro, ormai da numero uno della categoria, le trattative sono solo agli inizi, ma la Pro Sesto fa già parlare di sè nonostante l’addio di Filippo Guccione, che dopo la corte di Renate e Seregno pare destinato a dire sì al Mantova.
Alessandro Luigi Maggi