Top

Serie D | Pro Sesto, niente ripescaggio: nasce la corazzata per vincere in Serie D

La Pro Sesto rinuncia ufficialmente al prossimo campionato di Serie C. Non ci sarà alcuna domanda di ripescaggio, come ufficializzato dal club in un Comunicato Ufficiale.

In questi ultimi mesi la proprietà della Pro Sesto e lo staff dirigenziale hanno portato avanti una profonda analisi delle procedure burocratiche per poter presentare la domanda di ripescaggio al prossimo campionato di Serie C. Inoltre sono stati dettagliatamente esaminati i costi per la presentazione della domanda e per il sostenimento futuro di un investimento di proporzioni così impegnative. 

A seguito di tale analisi, la Pro Sesto comunica ufficialmente che non presenterà richiesta di ripescaggio per la partecipazione al campionato di Serie C stagione 2019/2020.

La proprietà desidera continuare il progetto di investimenti che porterà ad un ulteriore consolidamento economico ed organizzativo che deve essere la base di quel sano movimento sportivo già avviato negli ultimi anni con grandi sforzi e che ha creato basi solide per il futuro.

La Società rinnova con forza l’impegno per far sì che la Pro Sesto torni a giocare il più presto possibile nelle categorie che le competono: il direttivo è già al lavoro per allestire una squadra in grado di lottare per la vittoria del prossimo campionato di Serie D. 

La Pro Sesto dunque ripartirà dalla Serie D con alcuni nomi importanti. Francesco Parravicini è stata confermato in panchina, e in attacco ci sarà sempre Luca Scapuzzi.

Queste le notizie ufficiali, poi le anticipazioni di Be.Pi Sport. Dall’attaccante Monni della Virtus Bergamo al centrocampista Gattoni della Caronnese, con la conferma di un elemento come Viganò in una difesa che avrà anche Rossi del Bra e Bettoni del Casale. E in queste ore verrà valutato anche il futuro di Di Maio.

Perso Filippo Guccione, non dispiacciono i profili di Fall, Stronati e Capelli in attacco. E Christian Bertani? Incontro in settimana. Alla Pro Sesto le alternative non mancano, Legnano spettatore interessato in casa di ripescaggio in Serie D.

Alessandro Luigi Maggi

Condividi su
X